La presentazione degli Shine Bright Vedi il video

Le ultime novità Vedi tutto

Chi è Bento Matheus? Leggi l'articolo

Quanto costano i guanti da portiere?

Quanto costano i guanti da portiere?

Francesco Ressa

Chiedersi quanto costano i guanti da portiere è una domanda che non dobbiamo dare affatto per scontata. Il prezzo dei guanti da portiere può andare da poco più di 10 euro sino ad oltre 150 euro. Ci sono anche casi in cui il costo può essere più alto, ma senza che la qualità sia davvero superiore.

Inutile dire che le differenze sono importanti e un prodotto poco costoso non potrà garantire le stesse prestazioni di un modello più caro.

Non hai idea di quante volte ci sono state fatte richieste di guanti dall'ottimo grip, resistenti, ma dal basso costo. Unire tutte queste cose è praticamente impossibile e, tolte occasioni e offerte, è davvero molto difficile trovare guanti che costino poco e siano qualitativamente buoni.

Alla domanda si può rispondere classificando i modelli in quattro fasce di prezzo. Considera che in questa classificazione non consideriamo eventuali modelli in sconto che comunque potranno apparire cliccando sui banner che vedrete qui sotto. Un'ottima occasione per poter acquistare guanti di fascia più alta, offerti a un prezzo più basso perché rimasti in pochi pezzi:

Fascia bassa

Guanti sino a 40 euro, le cui prestazioni sono basse, ma possono essere una soluzione per prestazioni occasionali ed uso esclusivamente amatoriale. Esistono alcune eccezioni sopra i 30 euro che possono essere ottime opportunità spendendo relativamente poco.

guanti fino a 40 euro

Fascia media

Guanti sino a 70 euro in cui si possono già trovare modelli indossati anche dai portieri professionisti. Alcuni esempi? Gli Ultra Grip 1 di Buffon, i Krueger e i Vision di Paleari e diversi modelli Uhlsport.

Non farti confondere dall'esistenza di tanti guanti intorno ai 100 euro. I prodotti meno costosi garantiscono ugualmente qualità e prestazioni.

guanti fino a 70 euro

Fascia alta

Guanti sino a 120 euro indossati dai professionisti. Poco da dire in questo caso. Tantissimi modelli scelti ed indossati dai migliori portieri. Il prezzo è alto per la qualità dei materiali usati e caratteristiche non presenti su modelli più economici.

Ma vale la pena spendere di più rispetto ai modelli di fascia media? Dipende da fattori soggettivi e dalla disponibilità economica. Noi di Portierecalcio.it siamo i primi a consigliare sulla base di alcuni fattori importanti nella scelta del guanto giusto: terreno di gioco, livello di agonismo, eventuali usi settimanali e altro ancora.

guanti fino a 120 euro

Fascia altissima

Guanti con prezzi oltre i 120 euro che rappresentano il massimo da un punto di vista delle caratteristiche tecniche. Esclusi rari casi, sono prodotti il cui costo è difficilmente giustificabile rispetto altri modelli dal prezzo inferiore. Consigliati solo se non si hanno problemi di spesa.

guanti oltre 120 euro

Conclusione

La forbice tra poco più di 10 euro e anche 150 euro è enorme. Tra questi due estremi ci sono tantissime occasioni ed opportunità per trovare il giusto compromesso. Spero sia chiaro che un paio di guanti debba costare tantissimo per essere buono. Esistono molti modelli a un prezzo giusto e che possono essere perfetti per le tue necessità e la tua possibilità di spesa.

 

ultime novità portierecalcio