Telenovela portiere Fiorentina. Ora spunta Akinfeev

Oggi facciamo il nuovo punto della situazione su un tema di mercato caldissimo, quello del prossimo portiere della Fiorentina, se Frey dovesse partire. Solo ieri abbiamo riportato le dichiarazioni dell'agente Durante che parlano dell'interesse del Milan e del Bayern Monaco per il forte portiere francese. Arriva pronta una semismentita di Rumenigge "Kahn sta per chiudere la carriera. Ma non mi risulta che ci sia una trattativa per acquistare il portiere della Fiorentina. Decideranno Rummenigge e Klinsmann. Per il momento il sostituto di Kahn è Rensing".

Ma il nome nuovo, già circolato qualche giorno fa, ma passato sottotono per via dello sviscerale interesse di Corvino per un brasiliano è quello del portiere russo Igor Akinfeev. Secondo la stampa, c'è stata un'accelerazione verso questo obiettivo. Akinfeev ha 22 anni e gioca nel CSKA Mosca dall'età di 16. Titolare nella nazionale russa che disputerà i prossimi Europei di Svizzera e Austria, è reduce da un grave infortunio al crociato, ma il peggio sembra passato e l'interesse della Fiorentina immutato. Costo dell'operazione? 10 milioni di euro. E Cavalieri? Il portiere potrebbe arrivare lo stesso e poi essere girato al Palermo nell'ambito dell'operazione Barzagli, praticamente conclusa.

Non voglio ripetermi, ma sembrava fatta prima per Fabio, poi per Cavalieri, ora tocca ad Akinfeev. Quasi quasi mi propongo anche io...

Lascia un Commento
Presenti su Google+