Dida rescinde e torna al Cruzeiro

La notizia sta circolando da ieri. A quanto pare Nelson Dida avrebbe raggiunto un accordo con il Milan per rescindere il contratto che lo legava alla società di via Turanti sino al 2010. La buona uscita che dovrebbe percepire il portiere brasiliano non ammonterebbe ai 16 milioni di euro che avrebbe ottenuto rispettando interamente il contratto, ma "solo" intorno ai 5,5 milioni di euro (fonte La Stampa).

Liberatosi dal contratto, ora Dida sembra destinato a tornare in Brasile nel suo Cruzeiro, la squadra che l'ha reso famoso e fatto arrivare al Milan. Si concluderebbe così la lunga militanza nel Milan di un portiere che, seppure tra alti e bassi, ha vinto scudetti, Champions, Supercoppa italiana, europea e Mondiale per club, spesso aiutando la squadra con interventi decisivi (Manchester per dirne una). Le macchie che si lascia alle spalle sono evidenti come a Glasgow, ma i tifosi del Milan dovranno comunque ringraziarlo per quello che ha dato in questi anni.

Un'era si chiude. Ora vedremo chi sceglierà il Milan per il prossimo futuro. I nomi sono tanti: Kalac, Abbiati, Frey, Boruc, Gomes ed altri. Non ci resta che aspettare.

Lascia un Commento
Presenti su Google+