Risultati del sondaggio: Quale misura di guanti usate abitualmente?

Durante il periodo delle Festività Natalizie e di fine anno, vi abbiamo proposto un sondaggio, nel quale chiedevamo quale fosse la misura dei guanti che usate abitualmente. L'obiettivo della domanda, era quello di conoscere le taglie maggiormente utilizzate e poterne utilizzare i dati ottenuti, nei prossimi ordini dai nostri fornitori. I risultati (su un totale di 80 partecipanti) ci hanno dato informazioni interessanti, pur nella mancanza di dati da poter incrociare (sesso, età, marca, etc.) e sicuramente ci torneranno utili in futuro, considerando anche misure spesso ignorate o sottostimate. D'altronde, non facciamo beneficienza e sarebbe troppo rischioso acquistare prodotti in massa, magari garantendo la misura a tutti, ma rischiando di trovarci con rimanenze in magazzino.

Il grafico evidenzia il picco tra la 8,5 e la 9 (42,5% del totale), Le misure oltre la 10 sono marginali, mentre un buon numero (11,3%) indossa la taglia 7, sicuramente diffusa tra i ragazzi adolescenti e le donne. Strano il 'buco' della 7,5, anche se può essere spiegato dalla facilità con cui si passa direttamente dalla 7 alla 8. Più alto del previsto (almeno per noi), la percentuale di chi indossa la 10, quasi a livello della 9,5.

Ripetiamo che questo sondaggio non ha alcun valore probatorio ed è stato un gioco che spero possa tornarci utile. Se poi ci sono utenti che desiderano guanti con taglie particolari, noi siamo sempre a disposizione. Nei limiti del possibile cercheremo di accontentarvi, ma una cosa è certa, non resterete mai senza risposta.

Lascia un Commento
Presenti su Google+