Gillet punta il record di presenze nel Bari

gilletIl capitano del Bari, fresco di promozione in Serie A, già intervistato da noi all'inizio della stagione, ha dichiarato amore eterno al suo Bari e ribadito l'obiettivo di raggiungere l'attuale record di presenze con la maglia biancorossa, ora detenuto da Giovanni Loseto con 318 presenze. Il portiere belga al momento è sceso in campo 278 volte e questo importante traguardo dista ormai poco più di una stagione da titolare nella massima serie.

All'ansa, Gillet ha detto: "C'è chi dice che nel calcio le bandiere non esistono più. Dopo otto stagioni nel Bari, come mi vorreste considerare? Magari riuscissi a battere il record di presenze, ma antepongo a tutto i successi della squadra". Poi una battuta sulla prossima stagione. "In A con il 4-2-4 di Conte? Nessuna paura. Il nostro modulo, sul quale lavoriamo da un anno e mezzo, ha unito solidità difensiva ad un gioco spettacolare. E i numeri dicono che è anche vincente. Sarà bello confrontarsi con questa mentalità nella massima serie".

Lascio le riflessioni tattiche a quelli più esperti di me. Io mi limito ad augurare a Gillet una grande stagione in A, perché è un portiere che ha dimostrato grandissime doti tecniche e atletiche, ma a cui è mancata la grande ribalta nazionale. La prossima stagione potrà dimostrare a tutti che merita a pieno diritto di essere considerato tra i migliori portieri che giocano in Italia. Spetterà anche e soprattutto a lui, evitare che il Bari torni nuovamente nella serie cadetta.

2 pensieri su “Gillet punta il record di presenze nel Bari”

2 oggetto(i)

Lascia un Commento
Presenti su Google+