van der Sar premiato come portiere dell'anno nelle competizioni europee

van der sar premiato come migliore portiere champions leagueIeri è stata giornata di sorteggi per la nuova edizione della Champions League. Come ogni anno, è stata anche l'occasione per premiare i migliori giocatori per ruolo. I portieri nominati erano Cech del Chelsea, Valdes del Barcellona e van der Sar del Manchester United. E proprio il veterano olandese è stato il giocatore che s'è aggiudicato il prestigioso premio.

Ecco come il sito della Champions ha brevemente descritto il torneo del portiere del Manchester United: l'olandese ha dimostrato di essere un grandissimo portiere anche a 38 anni, mostrando presenza di spirito e concentrazione durante la striscia di 1.134 minuti senza reti al passivo totalizzata dal Manchester United in Premier League. Le 14 gare senza gol subiti si sono rivelate decisive per la conquista del terzo titolo inglese consecutivo da parte dei Red Devils e anche in UEFA Champions League Van der Sar si è rivelato quasi insuperabile, subendo solo tre reti in nove gare, dalla fase a gironi alle semifinali. Nonostante la sconfitta nella finale di Roma - la seconda per l'olandese allo Stadio Olimpico - il suo rendimento complessivo nell'arco della stagione è stato ancora una volta straordinario.

Ora van der Sar, ancora fuori per una frattura a un dito della mano, rimediata a inizio agosto, potrà serenamente tornare ad allenarsi per riprendersi prontamente il suo posto in campo, ora tenuto in caldo dall'ancora incerto Foster. E poi ci sono i Mondiali... chissà che non cambi idea e decida di tornare in nazionale.

Lascia un Commento
Presenti su Google+