La scelta dei guanti da portiere per bambino

Avere (o essere) piccoli portieri in erba, comporta grandi problemi nello scegliere e reperire guanti della giusta misura e adatti al terreno dove è solito giocare. Tempo fa scritti sul nostro ecommerce una piccola guida per agevolare questo compito. Cliccate sul testo evidenziato per leggerla interamente. Di seguito riporto sinteticamente i punti salienti cui bisogna fare necessariamente riferimento:

  1. la misura della mano (i bambini vanno dalla 4 alla 6. Già oltre, si inizia a valutare guanti per adulti e donne)
  2. stecche protettive o no? (parlatene con la persona che allena il vostro bambino)
  3. il lattice (è vero, per i guanti da bambino c'è meno scelta, ma ci sono lattici migliori di altri)
  4. il terreno di gioco (se non volete spendere troppo e il campo da gioco è in terra o consumato, evitate guanti particolarmente elaborati)
  5. i gusti del bambino (mai dimenticarli. Ci sono guanti, anche economici, che comunque richiamano la grafica dei modelli usati dai loro idoli)

Lungi da me criticare chi acquista guanti a pochi euro, presso catene di negozi. Capisco bene le esigenze di tutti, lo scoglio delle spese di spedizione e il rischio della taglia sbagliata (ehi, c'è sempre il diritto di cambio e recesso!). E' però vero, che in alcuni casi la qualità di quello che si acquista, è davvero bassa. Per questo elencherò alcuni guanti in vendita sul nostro sito (presenti al momento in cui scrivo questo pezzo, mentre in futuro potranno non essere più disponibili, perché venduti), sperando che i consigli possano tornare utili in ogni caso.

Ergonomic Soft Supportframe 2012

Uhlsport

Modello con stecche (non estraibili)

La grafica ricorda il modello top per adulti (Ergonomic Bionik+ X-Change). Il lattice è soft e se ne consiglia tranquillamente l'uso su tutte le superfici di gioco.

Keon SG Plus Finger Support

Reusch

Modello con stecche (non estraibili).

Come l'Ergonomic Soft Supportframe. questo modello è realizzato con lattice SG (soft) sul palmo, utilizzabile su tutti i tipi di campi. Le stecche sono più rigide e quindi maggormente protettive.

3.12 Protect

Puma

Modello con stecche (non estraibili).

La grafica è quella utilizzata dal portiere della Juventus Gianluigi Buffon, quindi molto conosciuta dai bambini. Il lattice è il Multigrip e si attesta sul livello del soft.

Fangmaschine Soft HN 2012

Uhlsport

Modello senza stecche

Guanti comodi e classici con la grafica usata da fine novembre anche da Handanovic, nuovo portiere dell'Inter. Lattice soft e dorso resistente ne fanno un ottimo compromesso a buon mercato.

3.12 Grip rossi

Puma

Modello senza stecche

Modello semplice ed essenziale, con la grafica e la colorazione utilizzata da Gigi Buffon in questi ultimi mesi.

 

L'elenco è solo parziale, ma potete visitare sul sito tutta la gamma di guanti da bambino disponibili. Nei prossimi giorni aggiorneremo questo articolo, anche con le novità Reusch (Argos) e Puma (colorazione verde).

Lascia un Commento
Presenti su Google+