I guanti da portiere Puma che Buffon indosserà dalla Confederations Cup

Se volete sapere quali guanti da portiere sta indossando Buffon, vi rimandiamo all'articolo appena linkato in azzurro, costantemente aggiornato, dove diamo tutte le informazioni sull'ultimo modello indossato. Quello che segue è un pezzo scritto in concomitanza della manifestazione svoltasi nel 2013.

L'articolo fa riferimento ai guanti usati da Buffon nella seconda parte del 2013. Potete visionare su questo sito, l'attuale collezione EvoPOWER indossata nel corso del 2014.

Puma e Buffon sono ormai un connubio indissolubile, sancito da un accordo a vita tra il portiere italiano e la società tedesca. Amato dai tifosi juventini e da tantissimi appassionati, la nostra attenzione si focalizza da sempre sui guanti da lui indossati. Nelle ultime due stagioni, la scelta è sempre ricaduta sui modelli PowerCat, linea principale a cui sono affiancate la storica King e la più recente EvoSPEED. Le differenze in questi due anni, nonostante l'uscita di nuovi modelli, sono state esclusivamente estetiche, modificando i colori e lasciando inalterata grafica e costruzione dei guanti (tralasciamo la vecchia questione delle stecche ProFlex).

Dunque, dopo la colorazione nera, quella rossa e l'attuale verde, ci apprestiamo a vedere a partire dalla prossima Confederations Cup, un ulteriore scelta cromatica, che accompagnerà Buffon e tutti gli altri portieri che faranno uso di questa linea, sino al prossimo inverno, dove è molto probabile (non abbiamo nessuna certezza) verranno lanciati i nuovi modelli (si chiameranno PowerCat 1.14? ). Non mi resta che lasciare spazio all'immagine da catalogo, trovata nella mia abituale e periodica ricerca online.

Il colore è un giallo acceso con richiami blu, che può ricordare i colori della nazionale brasiliana. Il cinturino torna ad essere bianco. Cambia, rispetto alle precedenti versioni, la grafica sulla zona principale del dorso (semplice tramatura orizzontale). Come già detto, non ci sono altre differenze nei modelli che usciranno come di consueto dal modello steccato 1.12 Protect e da quello classico 1.12 Grip, sino alle versioni più economiche.

PowerCat 1.12 Grip gialli Buffon Confederations Cup 2013

 

Nuovi modelli? Se ne riparla a fine 2013 :)

Lascia un Commento
Presenti su Google+