Arrivano i guanti da portiere Rinat su Portierecalcio.it

In tanti conoscono il nostro lento, piccolo, ma graduale percorso di crescita nell'offerta di prodotti per il portiere di calcio. Non avendo alle spalle grosse disponibilità, cerchiamo di ascoltare ed osservare ciò che accade in questo fantastico e articolato settore, riuscendo di volta in volta a presentare novità, nella certezza che possano trovare il gradimento della nostra appassionata clientela, vecchia e nuova.

E dunque, da qualche giorno (al momento della stesura di questo pezzo, datato giugno 2013), sul nostro negozio online sono apparsi i prodotti della Rinat, azienda messicana specializzata nella produzione di articoli per i portieri. Gli appassionati più attenti conosceranno certamente questo marchio, solo all'apparenza esotico, ma in realtà un gigante nel Centro America e molto diffuso anche in Sud America. Premettendo che siamo di fronte a materiale di buonissima fattura, anche a chi è meno 'fanatico' (in senso buono!), sarà capitato di vedere in televisione, estremi difensori indossare guanti particolarmente vistosi e dai colori e disegni sgargianti. Beh, molto probabilmente erano i Rinat, riconoscibili per l'inconfondibile 1 disegnato sul dorso e sul palmo.

Passiamo quindi a parlare più dettagliatamente di questi guanti che non passano inosservati. Non che i marchi a cui siamo abituati, in questi ultimi tempi, abbiamo realizzato solo modelli classici, anzi... C'è però in Rinat una ricerca assoluta per l'eccentricità, vista come un modo per distinguersi dagli altri e marcare ancora più profondamente, quel solco che separa il portiere da tutti gli altri calciatori. E a noi, questo piace :)

Si parte con cinque modelli di diverse fasce di prezzo. Un assaggio, qualora la vostra risposta sia positiva, di quella che potrebbe presto allargarsi e diventare un'offerta ancora più vasta di guanti.

Rinat Supreme grigio giallo bianco

Modello molto particolare con polsino lungo e vestibilità stretta, accentuata da una ben riuscita cucitura negativa alle dita. Il palmo, sagomato, è in lattice Wet & Grip, realizzato per rendere adeguatamente anche in condizioni umide e/o bagnate, grazie alle particolari proprietà della mescola, in grado di assorbire le particelle d'acqua.

Maggiori dettagli sui Supreme ed eventuale acquisto

 

Rinat Uno Premier Master arancio turchese bianco

L'Uno Premier Master in colorazione arancione e turchese, dispone di una costruzione del palmo, chiamata Ergo Roll, una sorta di rollfinger, a cui si aggiunge la presenza di un sistema di lattice interno (Duo Grip il nome dato) all'altezza delle dita. Il risultato è un guanto, che pur senza essere steccato, dà rigidezza alle dita. Se poi aggiungiamo il palmo bicolore, otteniamo un risultato unico.

Maggiori dettagli su gli Uno Premier Master ed eventuale acquisto

 

Rinat Felinus bianco blu verde

Il più classico tra i primi modelli ad esserci arrivati. La struttura, ricorda molto la nota Fangmaschine Uhlsport, con taglio delle dita seminegativo su indice e mignolo. Il lattice è il Super Softy, il cui nome non nasconde nulla di nuovo. La classica mescola di qualità, spesso ingiustamente sottovalutata, solo perché proposta ad un prezzo accessibile a molti.

Maggiori dettagli sui Felinus ed eventuale acquisto

 

Rinat Supreme Spines Replica giallo viola arancio

L'unico modello con stecche a nostra disposizione, ma in dotazione anche sui pollici, cosa molto rara per modelli sotto i 40 euro (direi unica). Il taglio del guanto è l'Ergo Roll (rollfinger) e il lattice è il Super Softy, più che adeguato per la tipologia di guanto. Il dorso è rivestito in pelle sintetica ad alta resistenza. Palmo in doppia colorazione, bianca e nera.

Maggiori dettagli sui Supreme Spines Replica ed eventuale acquisto

 

Rinat Supreme Replica giallo viola arancio

Praticamente identico alla versione con stecche. Ovviamente, senza le protezioni, il guanto risulta più leggero e morbido. Il taglio del guanto è l'Ergo Roll (rollfinger) e il lattice è il Super Softy, più che adeguato per la tipologia di guanto. Il dorso è rivestito in pelle sintetica ad alta resistenza. Palmo in doppia colorazione, bianca e nera.

Maggiori dettagli sui Supreme Replica ed eventuale acquisto

 

Prossimamente, non ci faremo mancare il nuovo modello Asimetrik, protagonista dell'immagine che apre questo post e che tanto è piaciuto a chi l'ha visto. Quando arriverà? Quando sarà disponibile. Intanto potete provare (e rimanere soddisfatti) con questi primi modelli :)

Lascia un Commento
Presenti su Google+