L'importanza dei guanti da portiere da bagnato

guanti portiere pioggiaAggiornato il 24/02/2017

Il guanto da portiere specifico per l'uso in caso di pioggia è un oggetto ancora non del tutto compreso da molti portieri. Spesso, si preferisce usare il solito paio, senza comprendere il rischio di poter incorrere in involontari errori, dovuti alla poca reattività del lattice, non adatto a reagire a condizioni estreme.

E' vero che molti dei migliori lattici professionali in commercio, ormai si comportano discretamente anche in condizioni umide o bagnate, ma la differenza che si avverte indossando un modello con lattice da bagnato è evidente e facilmente percettibile.

Ma l'usura, cruccio di queste mescole? Ormai siamo ai livelli dei lattici più classici e le aziende produttrici hanno fatto decisi passi in avanti per migliorare la durata nel tempo, sempre considerando un uso corretto (mai tenerli asciutti) e un'adeguata manutenzione. E dunque, mescole più resistenti come l'Aquasoft Plus della Uhlsport e l'AX2 della Reusch, unite alla maggiore informazione sulle peculiarità di questi prodotti, hanno convinto sempre più portieri ad affiancare un modello da bagnato al proprio paio principale.

Ora elenchiamo brevemente alcuni modelli in vendita con lattici specifici da bagnato. Ricordiamo che possono essere usati anche in condizioni asciutte, ma mantenendoli costantemente bagnati per attivare adeguatamente il lattice.

Serathor Pro AX2 Ortho Tec Windproof: lattice AX2 e stecche estraibili. E' il miglior guanto con le stecche da bagnato al momento presente sul nostro Store. Il lattice AX2 si comporta benissimo anche sui sintetici.

Eliminator Aquasoft Outdry: lattice Aquasoft Plus e tecnologia Outdry, che mantiene la mano la più asciutta possibile. Il lattice circonda parte della zona anteriore delle dita. Il miglior guanto non steccato di queste collezioni.

Serathor Pro AX2 Windproof: assolutamente affidabili e resistenti tanto quanto un guanto da asciutto, grazie all'innovazione del lattice AX2. Studiati appositamente per offrire la massima comodità grazie alla fascia in neoprene che protegge il polso sotto il cinturino. L'inserto sull'interno del mignolo garantisce una sicurezza maggiore anche sulle prese più complicate.

Eliminator Aquasoft: lattice Aquasoft Plus e costruzione con taglio classico piatto. Tanto lattice per bloccare con efficacia il pallone e un rapporto qualità - prezzo assolutamente interessante, se vuoi un guanto professionale da pioggia, ma non vuoi spendere tanto.


 

Se non ne fai ancora parte, iscriviti subito al nostro sito! E' gratis e assieme all'iscrizione alla nostra newsletter, avrai sino a tre euro di sconto (150 punti) che potrai utilizzare durante il primo acquisto. Completandolo, accumulerai altri punti che daranno diritto a ulteriori sconti con la nostra campagna punti fedeltà.

novità portierecalcio.it

2 pensieri su “L'importanza dei guanti da portiere da bagnato”

  • GUSTAVO HOYOS MURILLO
    GUSTAVO HOYOS MURILLO 27 settembre 2015 alle 23:17

    Hi, I'd like to know if this page is in English or Spanish language, because I don't speak in Italian language.

    I write you from Bogota Colombia and I'm interested in buying a pair of reush gloves and goalkeeper equipment.

    Thanks
    Gustavo

    Replica

1 oggetto(i)

Lascia un Commento
Presenti su Google+