La maglia da portiere perfetta? Quasi e noi ve la offriamo scontata

Sono quasi sei anni che Portierecalcio.it è nato (caspita come passa il tempo!) e se c'è una cosa che cerchiamo sempre di fare, è spiegare l'importanza di indossare capi tecnici di qualità, che siano in grado di garantire protezione, ma senza creare fastidiosi ingombri a chi ne fa uso. La cosa è molto facile se si parla di guanti, anche grazie all'ampia varietà di modelli, adatti a diversi terreni e alle esigenze di chi vuole adeguata protezione per le proprie dita.
Discorso inverso, invece, quando si parla di abbigliamento, e più specificatamente di maglie, anche per la difficoltà delle aziende produttrici (a voler essere in buona fede...), a mettere sul mercato indumenti tecnici di qualità a prezzi competitivi, soprattutto quando i completi indossati in partita (e quindi con maggiore esposizione) sono poco imbottiti, se non del tutto sprovvisti di protezioni o addirittura tagliati personalmente da chi li indossa. Abbiamo spiegato tante volte, perché imitare i portieri professionisti sia sbagliato, cercando di consigliare almeno in allenamento, capi specifici per evitare problemi fastidiosi alle parti del corpo più esposte ad infortuni.

Come maglie da portiere, con adeguate protezioni, però, nulla di serio da offrire, escludendo l'ottima FPT Shirt della Reusch, certamente la più protettiva tra quelle in vendita sul nostro ecommerce. Nulla contro altre magliette disponibili come le Rinat, grazie alla loro grafica sgargiante e sicuramente d'impatto, oppure le semplici ed eleganti Joma, con maglie e completi a prezzi obiettivamente economici, ma sicuramente poco adatte a proteggere, se non assieme a sottomaglie atte allo scopo.

Come risolvere il problema? Bisognava cercare di rendere disponibile qualcosa che ci avesse piacevolmente impressionato e trovato riscontro positivo in chi l'aveva acquistata ed usata. Detto fatto, perché grazie alla collaborazione del distributore italiano del marchio Uhlsport, e la disponibilità dell'azienda tedesca, siamo riusciti a risolvere il problema, riavendo sul sito, quella che è probabilmente la migliore maglia da portiere che abbiamo mai venduto. Stiamo parlando della TorwartTech, disponibile nelle colorazioni arancio, nera (con bordi azzurri) e verde.

Perché un giudizio così entusiastico da parte nostra? I motivi sono tanti, passando da una realizzazione tecnica che non lascia nulla al caso; dagli inserti in silicone sul petto, che circondano l'area di impatto del pallone e riducono la possibilità che possa schizzare via in fase di presa; alla comoda calzata e alle maniche avvolgenti che ospitano le placche protettive in EVA ed Armortex (caratteristica distintiva di questo modello) ergonomiche, resistenti, per quanto possibile idrorepellenti e davvero protettive su tutte le superfici; non da ultimo il rivestimento in kevlar sulle spalle, zona potenzialmente soggetta a fastidiose escoriazioni durante gli interventi bassi.

Speriamo che la cosa sia gradita, perché le richieste di riavere questo modello erano costanti nel tempo e quindi siamo stati ben contenti di poter esaudire questo desiderio. Se poi aggiungiamo che tutte e tre le colorazioni sono ora in vendita non più a 49 euro, ma a soli 35 euro (con uno sconto vicino al 30%!), non provarla sarebbe un delitto, anzi, un gol preso per un maldestro intervento!

-

Un pensiero su “La maglia da portiere perfetta? Quasi e noi ve la offriamo scontata”

1 oggetto(i)

Lascia un Commento
Presenti su Google+