I nuovi colori dei guanti Adidas Predator

Guanti Adidas PredatorCome spesso accade per i lanci delle nuove collezioni di accessori per il calcio, noi portieri siamo sempre relegati, quando va bene, in un angolo. Nessuna promozione degna di tal nome o anche semplici riferimenti ai guanti da portiere legati alle nuove scarpe, loro sì, sempre al centro dell'attenzione mediatica. Siamo abituati e nel nostro piccolo, cerchiamo di dare dignità ai nostri 'strumenti del mestiere' preferiti. E così faremo anche per la nuova colorazione dei modelli Predator.

Adidas ha lanciato ufficialmente i suoi ultimi prodotti con la campagna THERE WILL BE HATERS (ci saranno disprezzatori). Immagini, articoli dedicati ed il classico video promozionale. I testimonial sono Suarez, Benzema, Bale e James. Manca qualcosa? Tipo Neuer o quantomeno un'altro dei tanti portieri di spessore sponsorizzati dall'azienda tedesca? Fa nulla, tanto noi portieri siamo sempre quelli da abbattere grazie al potere salvifico delle scarpe. Ci pensiamo noi a colmare la lacuna :)

Prima, però, una piccola premessa sulla mancanza di alcuni modelli dello Zones Pro nelle scorse settimane. Noi, come per tutti gli altri marchi, dipendiamo dalle sezioni distaccate o dai distributori italiani. Questi possono scegliere di scartare alcuni articoli e questo è avvenuto per gli Zones Pro verdi ed i modelli speciali riservati a Neuer, Casillas e Cech. I motivi? Loro scelte commerciali. Fatto anche questo chiarimento, posso finalmente presentare nel dettaglio tutta la nuova collezione a noi riservata.

I modelli disponibili al lancio sono sette (arriverà anche la versione fingertip). Tre di questi sono steccati e quattro no. Il range di prezzo varia da tanto (159 euro) a poco (32 euro). Non abbiamo preso modelli più economici, perché facilmente reperibili nei normali negozi, ma soprattutto perché non all'altezza di quello che riteniamo lo standard minimo che dovrebbe garantire un paio di guanti da portiere.

Cosa distingue i due modelli Fingersave professionali? La versione Ultimate è dotata di un sistema di protezione del polso. Una struttura plastica e flessibile, estraibile, che consente di mantenere rigido il polso e ridurre sensibilmente il rischio di traumi alle articolazioni.

Gli Zones Pro sono identici? Cosa cambia nella versione Neuer? Nulla, è solo una diversa colorazione riservata al portiere tedesco del Bayern Monaco. Tutto il resto è uguale.

Cosa ha in meno il Predator Classic? Non ha il lattice colorato sulle dita, la struttura in lattice rinforzato sulla base del palmo ed il dorso rinforzato sulle dita. Per i puristi sono dei pregi ;)

I Fingersave Replique ed i Competition a chi li consiglieresti? Sono modelli costruiti con materiali più semplici ed indirizzati ad un uno prettamente amatoriale. Sono comunque decisamente superiori a modelli molto più economici e che sconsiglieremmo a chiunque. Mai spendere meno di 20-25 euro per dei guanti da portiere. Con qualche euro in più si possono avere modelli decisamente migliori, più confortevoli e duraturi.

Predator Zones Fingersave Ultimate Predator Zones Fingersave Allround Predator Zones Pro
- - -
Predator Zones Neuer Predator Pro Classic Predator Fingersave Replique
- - -
Predator Competition

-

Lascia un Commento
Presenti su Google+