Uno sguardo ai primi guanti da portiere Rinat del 2015

Guanti portiere Rinat Asimetrik Pro 2015

Il 14 aprile è diventata la data in cui viene celebrato il giorno internazionale del portiere, ricorrenza istituita da Rinat in ricordo di Miguel Calero, portiere messicano deceduto nel 2013.

Quest'anno è stata anche l'occasione per l'azienda messicana, di presentare la prima parte della collezione 2015 di guanti da portiere. Un'anticipazione era arrivata già qualche giorno fa con il modello Imperator, nuovo prodotto con taglio rollfinger che sarà disponibile nel corso delle prossime settimane. Due colorazioni, una più classica, nera e gialla e l'altra più caratteristica, in bianco e con lattice rosso e verde chiaro.

Imperator Pro rosso verde Imperator Pro giallo nero

Tutte le altre novità, come già anticipato, sono state presentate assieme con alcuni ritorni e delle novità assolute. Iniziamo da quest'ultime con l'Egotiko Pro, guanto molto particolare con taglio ibrido rollfinger e negativo, slanciato e destinato a un uso professionale. Quattro varianti di colore e alcuni dettagli caratteristici come il polsino in neoprene e il dorso imbottito. Non mancherà la versione replica, sempre in quattro colorazioni, con lo stesso taglio ibrido, ma lattice adatto al sintetico e terreni in terra.

Egotiko Pro giallo nero Egotiko Replica blu

Si passa al restyling grafico di uno dei modelli di maggior successo del 2014, l'Uno Clasico, che si ripresenta in versione Kaos Pro, con uno spregiudicato accostamento grafico arancio su lattice verde. Immutate le caratteristiche del guanto con taglio piatto e lattice interno. Non si discosta anche la versione replica, seppur con colori diversi e lattice rosso.

Uno Clasico Kaos Pro Uno Clasico Kaos Replica

Evidente rinnovamento grafico anche per l'Asimetrik Pro, conosciuto per il dorso con colori diversi sulle dita. Ora la situazione si ribalta e diventa il palmo ad avere colori diversi. Nessuna differenza sul taglio ergoroll e la piastra sul dorso. Stessi cambiamenti anche per la versione Replica, con il suo lattice bicolore ed il taglio piatto.

Asimetrik Pro giallo rosa Asimetrik Replica nero verde

Completa il quadro delle prime novità il modello Gecko, particolare modello con la parte finale delle dita arrotondate a ricordare le zampe palmate dei piccoli rettili. Il lattice è adatto al sintetico, così come tutti gli altri materiali utilizzati, che lo posizioneranno nella fascia di prezzo più bassa ed adatta all'uso amatoriale.

Gecko verde Gecko rosa

Tutti i modelli professionali presentano una novità sul cinturino, ora dotato di una piccola fascia elastica posta nella parte centrale e che dovrebbe migliorare ulteriormente il già ottimo sistema di chiusura del guanto (soprattutto se amate i cinturini con dimensioni importanti).

DSC_3676

Escludendo l'Imperator, disponibile a breve, gli altri modelli saranno in vendita sul nostro sito nel corso della prossima estate. Come voi, non vediamo l'ora di averli tra le mani.

Lascia un Commento
Presenti su Google+