I nuovi guanti Uhlsport 2015 e il lattice Supergrip

Il nuovo lattice Uhlsport SupergripTempo di nuove uscite per Uhlsport. Dopo l'annuncio fatto nei mesi scorsi, la nuova linea Ergonomic e altre paia di guanti sono finalmente disponibili. Modelli storici che si rinnovano e innovano come da tradizione dell'azienda tedesca, sempre attenta a proporre innovazioni nel settore.

Questa volta è il turno del nuovo lattice Supergrip. Una mescola che migliora il grip in condizioni asciutte e la resistenza all'abrasione. Frasi non scritte per mera promozione, ma frutto di un test durato qualche mese.  Questa è la sintesi di Gaspare: "La mescola è davvero innovativa, flessibile ma densa, lavorata con inserti che ne "macchiano" il caratteristico colore arancio, adesiva quasi come lo storico APG e resistente come il D1 Reusch. Ad oggi il palmo è praticamente intatto, nonostante il contatto con sintetici non più nuovi". La foto che segue è altamente indicativa.

I guanti Uhlsport Supergrip usati

La nuova mescola è disponibile su due modelli, l'Ergonomic 360 Supergrip Bionik X-Change e l'Ergonomic 360 Supergrip HN. In cosa consiste esattamente la dicitura 360? E' la particolare forma data alle cucitura delle dita. Non un semplice taglio classico con cuciture esterne, ma avvolgente sino a coprire una parte del dorso. Il risultato è una maggior superficie di lattice e una calzata più massiccia e compatta sulle dita. Cosa cambia tra i due modelli? Gli appassionati Uhlsport avranno riconosciuto nel primo la presenza del sistema di protezione alle dita Bionikframe. In questo modello la struttura può essere rimossa e resa più rigida (in ogni singolo dito) con dei cappucci flessibili. Il secondo, pur restando mediamente massiccio, è certamente più leggero e aderente, anche per il taglio negativo delle dita.

Ergonomic 360 Supergrip Bionik X-Change Ergonomic 360 Supergrip HN
Ergonomic 360 Supergrip Bionik X-Change Ergonomic 360 Supergrip HN

Le novità finiscono qui? Certo che no... perché Uhlsport non si limita a queste due sole paia di guanti, ma esce con una collezione completa e che possa essere apprezzata da tutte le tipologie di portieri, dai professionisti sino al più amatore e interessato a prodotti più semplici ed economici.

Restiamo nella fascia di prezzo più alta con l'altro modello con taglio 360 e lattice Aquasoft Plus. L'Ergonomic 360 Aquasoft è il completamento perfetto per possedere due paia di guanti con cui poter affrontare tutta la stagione sportiva. L'altro modello professionale, con stecca anche sul pollice e lattice Absolutgrip Plus e l'Ergonomic Absolutgrip Bionik+. Rinnovata nella grafica e nei colori, mantiene le stesse caratteristiche tecniche e di calzata dei suoi predecessori.

Ergonomic 360 Aquasoft Ergonomic Absolutgrip Bionik+
Ergonomic 360 Aquasoft Ergonomic Absolutgrip Bionik+

Un'altra vera novità è L'Ergonomic HN Soft Supportframe+. Cucitura negativa. Sistema di protezione delle dita Supportframe e con stecca anche sul pollice. Una calzata avvolgente e un modello decisamente protettivo senza dover eccedere nella spesa. Si passa poi ad un più che gradito ritorno con il nuovo Ergonomic Super Graphit, guanto perfetto per giocare sul sintetico e la terra, senza sacrificare qualità dei materiali e costruttiva. Più che consigliato se giocate spesso su superfici particolarmente abrasive e siete molto attenti all'usura del lattice.

Ergonomic HN Soft Supportframe+ Ergonomic Super Graphit
Ergonomic HN Soft Supportframe Ergonomic Super Graphit

Immancabile anche la nuova edizione dell'Ergonomic Absolutgrip. Anche per lui restyling grafico, ma stesse caratteristiche tecniche e di calzata. Consigliatissimo per chi vuole indossare un guanto comodo e con un ottimo lattice. Si passa poi a tre modelli in edizione speciale e limitata. Il primo è il Pro Comfort Textile. Su di lui abbiamo speso tantissime parole. Il vero classico Uhlsport, comodo, soffice e leggero.

Ergonomic Absolutgrip Pro Comfort Textile Limited Edition
Ergonomic Absolutgrip 2015 Pro Comfort Textile Limited Edition

Chiudiamo con due modelli, solo in apparenza più semplici. L'Eliminator Soft HN Fluo unisce la semplicità della linea Eliminator al taglio negativo. Il risultato è un paio di guanti leggero e avvolgente. Diverso è invece il Fangmaschine Soft, che riprende anche lui la colorazione speciale per quest'ultima revisione. Entrambi questi modelli troveranno il solito apprezzamento dai portieri che pur spendendo poco, cercano la qualità che Uhlsport sa dare anche nei prodotti più economici.

Eliminator Soft HN Fluo Limited Edition Fangmaschine Soft Limited Edition
Eliminator Soft Hn Fluo Limited Edition Fangmaschine Soft Limited Edition

Manca ancora qualcosa. Appena disponibili, non mancheremo di aggiungerli in questa lista.

novità portierecalcio.it

Lascia un Commento
Presenti su Google+