Che guanti da portiere usa Buffon?

E' una domanda che ci viene rivolta spessissimo sui nostri canali sociali, via email, telefono e chat. E diverse volte vediamo persone arrivare sul sito in cerca di risposta. Se sei tra quelli che ancora non lo sanno, Buffon indossa guanti da portiere Puma da oltre dieci anni. Agli inizi della sua carriera, invece, portava i Reusch.

Negli anni sono cambiati i nomi, passando da King, v-Pro, Powercat, evoPOWER arrivando a partire dalla stagione 2017/2018 alla nuovissima collezione "ONE". Il portiere della Juventus si è legato al marchio tedesco con reciproca soddisfazione, sancendo una collaborazione che proseguirà anche al termine della carriera agonistica.

Ci sono altre domande legate direttamente ai guanti indossati. Usa le stecche? La risposta è no. Come la quasi totalità dei portieri professionisti, Buffon non usa stecche protettive. Perché? In quanto atleti, abituati ad allenarsi quotidianamente e con ore e ore di pratica, la presa corretta del pallone è talmente naturale dal non necessitare di protezioni.

Questo non vuol dire che non incorrano in rischi, ma quando necessario, preferiscono ricorrere a bendaggi, per non perdere in sensibilità, calzando guanti, sicuramente più sicuri, ma decisamente meno sensibili.

I guanti attualmente indossati da Buffon sono i Puma One Grip 1. Disponibile anche in colorazione rossa, come usato nei primi mesi della stagione 2019/2020.

Niente stecche per lui. Non le ha mai indossate. Per chi invece le volesse provare, sono disponibili i modelli One Protect con stecche protettive. Il One Protect 1 è dotato di stecche estraibili. La versione One Protect 2 con lattice Graphite, lo stesso usato da Donnarumma.

E per i bambini? Non manca il modello One Grip 1 in versione junior.

Se volete vedere i modelli attualmente in vendita sul nostro ecommerce, vi rimando alla pagina completa dei guanti da portiere Puma. Sotto, infine, trovate la linea grafica del modello che Buffon sta attualmente indossando.

Buffon usa i guanti Puma One Grip 1

Articolo aggiornato al giorno 25 settembre 2019

novità guanti da portiere

Lascia un Commento
Presenti su Google+