Informazioni sui guanti Reusch Repulse 2016

guantiI guanti da portiere Reusch del 2016 sono i Re:pulse. La nuova collezione resta nel solco già tracciato dai Re:ceptor e prima ancora dai Waorani e dagli Argos. I nuovi modelli sono facilmente riconoscibili dai caldi colori con la predominanza dell'arancio, presente sul dorso e colore del palmo nei modelli principali.

Tutti i modelli disponibili li potete vedere e acquistare nella nostra sezione dedicata ai guanti da portiere Reusch.

guanti portiere reusch repulse 2016

Come sempre, tra fine ottobre e inizio novembre, Reusch inizia a diffondere le prime notizie sui nuovi guanti da portiere della collezione 2016. Lo scorso anno, in maniera simile, il brand tedesco diffuse dei teaser video che presentarono la linea Re:ceptor. Anche quest'anno, è stata scelta la stessa tecnica per iniziare a diffondere le prime immagini ufficiali del nuovo modello.

Va fatta una doverosa premessa. Da qualche anno, Reusch inserisce un proprio modello all'interno del videogioco di calcio FIFA (lo fa anche in PES). Nell'edizione 2016, ha scelto di inserire già il nuovo modello e perciò ne conosciamo già il nome, la grafica e i colori principali. I nuovi guanti da portiere Reusch si chiameranno Re:pulse. I colori principali saranno un arancio molto acceso e il giallo, assieme ai consueti bianco e nero.

Ora, dopo aver fornito le informazioni già disponibili, possiamo passare ad analizzare il video.

 

Il nome Repulse non viene annunciato direttamente, ma è presente nella descrizione. Il battito cardiaco che è il protagonista di tutto il filmato, ne è però un evidente richiamo.

Abbiamo estrapolato i fotogrammi più interessanti. Quelli dove si può iniziare a vedere più da vicino come sarà fatto il guanto.

guanti reusch repulse trailer
Il dorso torna ad avere una parte con imbottiture a squame, così come è stato per i Waorani. Si vede l'arancio, colore principale del guanto, assieme ai dettagli gialli. Giallo fluo che è anche usato per il tessuto traspirante che forma la struttura della mano.

guanti reusch repulse trailer 2

Il secondo fotogramma è abbastanza simile, ma serve a farci vedere come resti immutata la costruzione delle dita, sempre squadrata e con il sistema EFT (tipico delle versioni Deluxe).

guanti reusch repulse trailer
Si iniziano a vedere parti del palmo. Il colore è un rosso molto acceso. Confermato il Catch Control utilizzato con i Receptor. Piccoli puntini neri, mediamente resistenti e che darebbero un po' più di attrito in fase di presa.

guanti reusch repulse trailer 2
L'ultimo fotogramma, che fa parte di una piccola sequenza continuativa, ci svela, se ancora non l'aveste capito, che le immagini si riferiscono al Repulse Deluxe G2 Ortho Tec. Qui si vede nella loro intera distribuzione, l'aspetto cromatico del modello 2016, decisamente più caldo, dopo i verdi dei guanti da portiere Reusch degli ultimi due anni, Receptor e Waorani. Un ritorno, seppur parziale, a quelle che furono le tonalità dei modelli Argos.

campagna reusch repulse trailer

Il video si chiude con il claim della collezione Re:pulse: full tension. Un imperativo per i portieri, che non devono mai perdere la concentrazione.

Appena possibile aggiorneremo questo articolo con le nuove informazioni che verranno rese pubbliche da Reusch. Naturalmente noi abbiamo già visto tutta la nuova collezione, ma le nostre dita non possono scrivere nulla. L'unica cosa che possiamo dirvi è che, come sempre, i primi modelli saranno disponibili su questo sito a partire dai primi giorni di dicembre.

Lascia un Commento
Presenti su Google+