Preparatori portieri e stage. Competenza e qualità didattica

preparatori portieri capece lafortezzaLa nostra attività, sin dai suoi esordi nel 2008, si è posta l'obiettivo di diventare un piccolo punto di riferimento per chi gioca in porta. Il nostro compito è stato ed è quello di consigliare e vendere i prodotti per portiere, senza mai esporci sull'aspetto tecnico del ruolo, materia troppo seria per essere trattata con superficialità.

Il web e i campi di calcio e calcio a 5 (importante fare questa distinzione), sono pieni di persone più o meno preparate che ricoprono il ruolo di preparatori di portieri. In questi anni ne abbiamo conosciuti tanti, molti di loro persone piacevoli con cui parlare e scambiarsi opinioni, soprattutto sulla necessità di impiegare abbigliamento protettivo in allenamento e partita, argomento troppo spesso sottovalutato dai giovani portieri.

Ultimamente e con nostro grande piacere, abbiamo fatto conoscenza di Francesco Lafortezza, giovane preparatore di portieri che ha aperto la sezione tarantina della Scuola Portieri AIAP. Ha dal settembre 2015 lanciato il suo sito personale, ricco di interessanti articoli che spaziano dal come effettuare un corretto calcio di rinvio, sino alla corretta postura in fase di tiro e la classica tecnica di parata.

In queste settimane si sta instaurando un interessante rapporto di collaborazione che potrebbe dar vita ad iniziative molto interessanti. Una di queste, che vedrà il nostro coinvolgimento indiretto è il '1° Stage per Portieri e Preparatori' che svolgerà a Mottola (provincia di Taranto) il 4 aprile 2016. I portieri che potranno partecipare dovranno essere nati tra il 1996 e il 2006. Nessuna restrizione per i preparatori. Gli istruttori che prenderanno parte, saranno preparatori esperti e molto noti come Gaetano Petrelli, Luca Squinzani, Mario Capece e Francesco Carrieri. Il costo di partecipazione è di soli 50 euro e comprenderà il pranzo e un kit da portiere esclusivo per i portieri e materiale didattico e t-shirt per i preparatori.

Tutte le informazioni, compreso il modulo di adesione, lo potete trovare nella pagina del sito di Lafortezza.

-

stage portieri taranto

Lascia un Commento
Presenti su Google+