Alcuni consigli per le maglie da portiere estive

Maglie portiere estate

Siamo in piena primavera e le temperature salgono inesorabilmente. Si tolgono le maglie termiche invernali e si ripone l'abbigliamento più pesante negli armadi. Per i portieri, parlare di indumenti più leggeri è sempre relativo, a meno che non si opti per cose che poco hanno a che fare con la protezione. Scelte accettabili, che però sono lontane dalla nostra idea di sicurezza e prevenzione dai soliti e fastidiosi traumi di gioco.

Non dobbiamo comunque preoccuparci. I progressi fatti dai tessuti per uso sportivo hanno notevolmente migliorato le condizioni di gioco con il caldo. Sono lontani gli allenamenti e le partite estive con maglie pesanti e sudorazione ai limiti della disidratazione anche da fermo.

Oggi ci sono tante soluzioni che permettono di giocare con protezioni adeguate, ma senza rischiare un collasso. Nell'elenco che seguirà, indicheremo alcune proposte interessanti e che ti consentiranno di scendere in campo protetto e senza soffrire troppo le alte temperature.

Le maglie da portiere Storelli

La ExoShield Gladiator è disponibile in due versioni. La prima in colorazione nera e gialla e la seconda con i colori invertiti, gialla e nera. Il tessuto è davvero molto leggero e i numerosi inserti in mesh aiutano una veloce traspirazione dell'umidità corporea. Le protezioni sui gomiti sono le migliori che possa trovare su una maglia da portiere. Progettate per posizionarsi correttamente e proteggere anche la zona interna ed esterna del gomito. Non correrai il rischio di avere una imbottitura troppo rigida, perché le qualità del Poron assicurano tantissimo assorbimento all'impatto con il suolo e totale mobilità dell'articolazione.

Le maglie da portiere Adidas

I modelli professionali sono prodotti con il tessuto ADIZERO (TM), un poliestere estremamente fresco, che non trattiene il sudore e lascia la maglia praticamente asciutta anche dopo un allenamento intenso. Le protezioni sono posizionate sui gomiti, realizzate in EVA ed estraibili. Una scelta che non si ritrova nelle altre maglie e che è perfetta se ogni tanto vuoi fare a meno delle protezioni, quando ti capita di giocare su campi abbastanza morbidi.

Le versioni, come scritto sopra, sono più di una. Dalle ultime Onore 16, passano per le Top 15 e sino alle Onore 14, disponibili in offerta.

Le maglie da portiere Nike

Semplici, leggere e fresche. Da avere assolutamente, se sudate già solo a infilarvi i guanti! Imbottiture presenti, ma leggere e per nulla fastidiose. Le Goalie II soddisfano il gusto un po' vintage delle maglie classiche in tinta unita.

I completi da portiere Gems

Maglia e pantaloncino, con protezioni su gomiti e fianchi. Estremamente leggeri, ma comunque dotati di buone imbottiture, presentano un tessuto molto traspirante sulla schiena, favorendo così la traspirazione e alleggerendo al massimo la trama.

Le maglie da portiere Joma

Ultime arrivate le Derby II. Non sono imbottite, ma la leggerezza e gli inserti in mesh le rendono perfette, quando la temperatura sale di molto sopra i 30 gradi.

Questi sono solo alcuni dei consigli che possiamo darti. Le maglie sono tante e le soluzioni tantissime. Nessun problema nell'indossare delle gomitiere. Certamente il calore, data la tipologia di accessorio potrebbe farsi sentire, ma abbinandole a un indumento molto leggero, il vantaggio della protezione potrebbe essere necessario.

Se poi sei tra quelli che non si preoccupano a subire escoriazioni o piccoli traumi alle braccia, ricordiamo sempre che una botta in meno oggi, potrebbe essere un problema fastidioso in meno domani. Te lo dice chi ha capito con il tempo che quelli che sembravano stupidissimi fastidi, sono poi diventati problemi con cui convivere nella quotidianità. Accetta il consiglio.

2 pensieri su “Alcuni consigli per le maglie da portiere estive”

2 oggetto(i)

Lascia un Commento
Presenti su Google+