Prevenire infortuni alle gambe - il CS Pant Padded Reusch

cs pant blogProtezione e libertà di movimento. E' sempre un bel dilemma per noi portieri decidere come vestirci per affrontare una sessione di allenamento o una partita.

L'intensità dell'impegno e la qualità del terreno di gioco sono i due aspetti da considerare. Una lunga serie di ripetute e campi raramente in ottime condizioni, ci obbligano a trovare una soluzione che ci permetta di concludere l'attività stanchi, ma soddisfatti e senza traumi importanti.

A tal fine, in questo articolo ti consiglio un sottopantalone con protezioni. Una opzione meno estrema di quanto si possa pensare e che potrà andare incontro sia agli amanti delle "armature", che a tutti gli altri che non amano usare imbottiture sulle ginocchia.

La nostra idea è sempre quella di limitare al minimo i rischi di traumi, sia da un punto di vista psicologico che di normale attività fisica nella vita di tutti i giorni.

Il Sottopantalone CS Pant Padded Reusch è stato pensato per offrire una protezione totale delle gambe per il portiere, non solo sui fianchi con due massicce piastre in EVA profilate per non disturbare il movimento, ma anche sul ginocchio e la parte superiore dello stinco. Tutto questo, indipendentemente dal terreno di gioco - dall'erba naturale perfetta alla terra battuta più indurita - per tutelare tutti i punti di contatto al suolo in caso di tuffo, dove a fine allenamento trovi lividi, graffi e se ti va male anche infiammazioni e borsiti... Meglio evitarle, no?

cs pant blog ginocchia

SOTTO - pantalone! Voglio ribadirlo perché li dovrai indossare assieme a un altro indumento. Può essere una tuta leggera, un pantaloncino o un pinocchietto (come quelli Joma che ti abbiamo appena linkato...).

Se proprio non ti ho convinto (e fai male...) e preferisci qualcosa di più tradizionale, allora prendi in considerazione l'eccellente Pantalone 3/4 Storelli.

Se non ne fai ancora parte, iscriviti subito al nostro sito! E' gratis e assieme all'iscrizione alla nostra newsletter, avrai sino a tre euro di sconto (150 punti) che potrai utilizzare durante il primo acquisto. Completandolo, accumulerai altri punti che daranno diritto a ulteriori sconti con la nostra campagna punti fedeltà.

Lascia un Commento
Presenti su Google+