La bellissima collezione Rinat per il 2017

guanti rinat 2017

Festeggiare 30 anni di attività è un traguardo importante. Rinat lo fa, rinnovando molti dei suoi prodotti di punta e confermandosi una delle aziende produttrici di guanti da portiere, più interessanti, con più idee e maggior volontà di innovare e migliorare.

La collezione per la stagione 2016/2017 è sicuramente la migliore che abbiamo avuto, sin da quando abbiamo deciso di puntare sul marchio messicano. Abbiamo vissuto gli anni in cui hanno deciso di internazionalizzarsi e quella che andremo a presentare, è il loro esame di maturità, il loro ingresso tra il gruppo dei grandi marchi specializzati nella realizzazione di prodotti per i portieri.

I guanti professionali

I nuovi modelli pro salgono a sette. Tutti montano il nuovo lattice top, che prende il nome di Omega Grip. Mescola tedesca di alto livello, del tutto allineata con i lattici usati dalle più importanti aziende mondiali del settore.

Sei nuove versioni e un modello completamente nuovo. E partiamo da quest'ultimo. Il Kraken Pro, disponibile in una versione rossa e nera e un'altra verde e nera.kraken blog

E' un paio di guanti che si distingue dagli altri per un'innovativa zona in tessuto sulla base delle dita, zona solitamente rivestita dal lattice. Una lavorazione che punta a rendere più facile il movimento, senza perdere in grip, perché il materiale, è ricoperto di un gel frenante che inibisce al pallone di scivolare via dopo la presa.

Tra gli altri modelli, quello che ha ricevuto i più importanti cambiamenti e l'Asimetrik 2.0 Pro. E' probabilmente il guanto Rinat più conosciuto delle ultime stagioni. Quello che ha rappresentato l'ingresso su Portierecalcio.it.asimetrik pro blog

Ora ha abbandonato la particolare grafica a dorso o lattice diverso tra guanti, pur senza abbandonare quello stile particolare che l'ha sempre contraddistinto. La nuova grafica è decisamente aggressiva. Abbiamo deciso di prendere la colorazione gialla e nera con palmo nero. Il guanto verrà indossato, tra gli altri, da Roberto Jimenez, portiere spagnolo che, dopo la lunga e avvincente avventura nell'Olympiakos, ha deciso di rientrare in Spagna, nell'Espanyol.

La caratteristica distintiva del nuovo Asimetrik? La lavorazione a nido d'ape su parte del palmo, che comprime il lattice sulle parti più sollecitate, allungandone la durata, posta sulla base nera, che fa un bell'effetto con il contrasto giallo. Poi un dorso ben imbottito e una calzata ben stretta sul fianco della mano.

supreme pro blogL'altro guanto ad aver ricevuto importanti modifiche è il Supreme 2.0 Pro, che sarà usato in Italia dal portiere della Virtus Entella Andrea Paroni. E' stato, ormai nel 2013, il primo modello ad essere caricato e messo in vendita sul sito. Cosa cambia rispetto ad allora?

Il nuovo Supreme veste più comodo, a differenza del suo predecessore, molto attillato. Per chi ha la mano larga, è sicuramente una opzione da considerare. Il lavoro sulle dita è, invece, molto simile a prima. Dorso, sicuramente meno massiccio dell'Asimetrik.

rolotek blogE gli altri modelli? Cambiamenti sul palmo del Rolotek 2.0 Pro. Il dorso resta lo stesso, ma è diversa la costruzione del palmo. Non più tagli negativo e sagomato, ma un puro e ben realizzato taglio negativo rollfinger. Il guanto ne guadagna in comodità e accentua la sua diversità, già ben caratterizzata dal lunghissimo cinturino elasticizzato.

Cambiamenti quasi esclusivamente grafici sull'Uno Clasico 2.0 Pro. Modifiche al taglio del guanto su mignolo e indice e grafica tigrata sulla parte superiore del palmo. Resta il sistema "duo" con lattice interno ondulato a contatto con la pelle, per chi voglia molta sensibilità in fase di presa.

Per Egotiko 2.0 Pro, Fenix 2.0 Pro, oltre all'impiego del lattice Omega Grip, cambiano solo i colori. Considerando la qualità dei due modelli, ben differenziati per la lavorazione unica e particolareggiata, un ottimo passo in avanti.

I guanti per allenamento e uso amatoriale

Lo diciamo ogni volta che ci viene chiesto un consiglio su guanti non particolarmente costosi. I guanti Rinat in quella fascia di prezzo sono una delle scelte migliori che si possano fare. Prezzi contenuti e qualità realizzativa invidiabile.

egotico spines blogBen coperta la fascia di guanti per il sintetico e la terra. Due modelli Egotiko, uno dei quali con stecche protettive alle dita. Proprio questo, l'Egotiko 2.0 Spine Turf, ha un dorso compatto per accogliere le protezioni e un palmo totalmente piatto. Lattice grigio con particelle in graphite e una lavorazione grafica rara da trovare su un palmo.

L'Egotiko 2.0 Turf, invece mantiene tutte le caratteristiche del suo fratello maggiore. Stesso taglio ibrido, ovviamente con materiali adattati al livello del prodotto.

Immancabili anche le versioni replica del Kraken e dell'Asimetrik. Per il primo, solo la versione in colorazione rossa, mentre per la replica dell'Asimetrik, stessa grafica.

Completa l'offerta anche la versione steccata dell'Asimetrik Replica. Un ottimo compromesso per chi vuole un buon prodotto, che protegga le dita e a un buon prezzo.

Le nuove maglie da portiere

Rinat è diventato un riferimento anche per le sue particolari maglie da portiere. Leggere, con buona elasticità e buone protezioni sui gomiti. Ma soprattutto, scelte grafiche e soggetti che non passano per nulla inosservati.

symbiotik rossa blogDa buona tradizione, anche questa volta i nuovi modelli non deludono. Hai acquistato in passato la Widow Maker e/o l'Araknus? Bene, allora non potrai farti sfuggire le Symbiotik. Grafica totalmente rinnovata e tre versioni in colori diversi. Una versione azzurra, una rossa e una nera. Non può mancare il simbolo del ragno, questa volta stampato in rilievo e in materiale che aiuta a bloccare il pallone in fase di presa.

egotiko blogLa nuova entrata è l'Egotiko. Dietro questo nome si cela l'uomo pipistrello. Se Batman è il tuo supereroe preferito, questa nuova maglietta, con logo sul petto, sarà la tua nuova armatura.

hyper nova blogNon da ultime, due modelli classici - si fa per dire - con colori vivaci e ben distinti tra loro. Le Hyper Nova sono disponibili in versione azzurra e viola.

Se sei arrivato sino a questo punto, ti ringrazio per l'interesse. Il merito è soprattutto di Rinat, capace di realizzare una collezione interessantissima, pensata per sorprendere e conquistare sempre più portieri con i loro prodotti qualitativamente sempre migliori e più performanti.

Se non ne fai ancora parte, iscriviti subito al nostro sito! E' gratis e assieme all'iscrizione alla nostra newsletter, avrai sino a tre euro di sconto (150 punti) che potrai utilizzare durante il primo acquisto. Completandolo, accumulerai altri punti che daranno diritto a ulteriori sconti con la nostra campagna punti fedeltà.

Lascia un Commento
Presenti su Google+