La verità sul mitico lattice Supersoft

Aggiornato il 09/07/2017

È il 1982. L'Italia diventa per la terza volta Campione del Mondo. Tra i pali degli azzurri c'è il mitico Dino Zoff. Il portierone della Nazionale e della Juventus indossa un paio di guanti che diventerà iconico. Lo "040" della Uhlsport che monta per la prima volta il lattice SUPERSOFT.

guanti economici Reusch con steccheSono passati anni da quella vittoria e tanti nuovi lattici sono stati sviluppati. Eppure, il Supersoft c'è ancora e continua a essere presente in tutti i cataloghi delle aziende produttrici di guanti da portiere.

guanti reusch neriPerché il Supersoft viene ancora usato così tanto?

La risposta è semplice: resta un lattice più che affidabile montato su guanti non troppo costosi.

guanti portiere supersoft plus uhlsportCon una spesa intorno ai cinquanta euro, puoi infatti acquistare un paio di guanti da poter usare in partita, senza svenarti per modelli ben più costosi.

guanti portiere uhlsport con steccheC'è un sentito dire che ascoltiamo e leggiamo spesso. Il Supersoft è poco resistente. È un'affermazione falsa. L'usura non è più veloce di altre mescole professionali e anzi, più lenta di altre più economiche come il Soft, che tanti pensano più resistente.

guanti evospeed pumaIl deterioramento del palmo, ci teniamo sempre a ripeterlo, è dovuto soprattutto al contatto della mano sulla terra! Non è certo il pallone a rovinarli così tanto. Con questo atteggiamento di caduta sbagliato, in due/tre mesi qualsiasi guanto sarà rovinato e retrocesso per l'allenamento. NON E' LA QUALITÀ DEL LATTICE.

Il Supersoft prende. Prende con il sole, prende (discretamente) con la pioggia. Prende il pallone sempre. Cosa che non si può dire con lattici più economici. Pochi euro in più possono fare una buona differenza nelle prestazioni di un guanto.

Molto spesso i produttori di guanti "artigianali" fanno vedere nei loro video che il pallone si "incolla" ai loro guanti, quasi come fosse un miracolo. Ti garantisco che con il Supersoft questa cosa succede da sempre. Basta inumidirlo, aspettare qualche minuto e... magia!

Il nostro è un piccolo trattato di difesa di un "monumento" della storia dei portieri, bistrattato e non considerato come invece dovrebbe.

Se vuoi vedere alcuni modelli che lo usano, subito a seguire troverai un elenco di alcuni guanti presenti sul nostro Store Portierecalcio.it!

Rispettiamo e onoriamo il papà di tutti i lattici professionali moderni. Fallo anche tu e ci darai ragione!


 

Se non ne fai ancora parte, iscriviti subito al nostro sito! E' gratis e assieme all'iscrizione alla nostra newsletter, avrai sino a tre euro di sconto (150 punti) che potrai utilizzare durante il primo acquisto. Completandolo, accumulerai altri punti che daranno diritto a ulteriori sconti con la nostra campagna punti fedeltà.

Lascia un Commento
Presenti su Google+