Le novità Reusch e i guanti Serathor 2017

julio-cesar-serathor-reusch
Puntuale come ogni anno, la seconda parte di novembre accoglie la presentazione dei nuovi guanti da portiere Reusch.

Scopri subito guanti Serathor acquistabili su Portierecalcio.it

Il 2017 sarà per Reusch un anno importante, perché altri brand specializzati hanno fatto importanti passi in avanti e l'azienda tedesca cercherà di rimarcare ancora una volta la specificità dei propri prodotti, universalmente riconosciuti come tra i migliori.

Partiamo dal nome che sarà Serathor. La ricerca sull'origine del nome, mi ha portato su un gioco di ruolo da tavolo fantascientifico. E' il nome di una stella. Una scelta che ci fa tornare alla mente Argos, piuttosto che gli ultimi Receptor e Repulse. Contenti della scelta di rimuovere i due punti dal nome,

Tuffiamoci ora sui guanti. Dalle foto si intuisce chiaramente che la scelta grafica e tecnica prosegue nel solco iniziano qualche anno fa con i Raptor e sempre mantenuto nelle successive collezioni.

I colori dei primi guanti vedono il dorso con una prevalenza di blu, colore dominante anche sul polsino e il cinturino. Il palmo di molti di loro è giallo fluo, sostituendo l'arancio degli ultimi Repulse.

Non hai fatto caso a quello che ho scritto poco sopra? Ho detto primi guanti... Esatto. Reusch ne proporrà altri nel 2017. Non una novità in senso assoluto, ma questa volta, tutti i loro portieri indosseranno il modello in uscita nel periodo.

guanti-reusch-serathor-supreme-tecnologia

Tornando su quelli in uscita a dicembre, il top steccato non si chiamerà più Deluxe ma Supreme. Il massimo a disposizione per gli amanti dello steccato di fascia alta Reusch.

In aggiunta farà il suo ritorno il modello Prime G2 Ortho Tec. Un'opzione sempre di alta qualità, ma più tradizionale per chi chiede la protezione delle stecche, senza la lavorazione particolare della versione Deluxe/Supreme.

In versione Deluxe resta il non steccato di fascia alta, sempre affiancato dal Serathor Pro G2, il modello sicuramente più usato dai portieri sponsorizzati Reusch.

serathor-lattice-ax2

La prima vera novità del 2017 Reusch è nel nuovo lattice da bagnato AX2. Viene presentato come il primo lattice specifico che può essere usato anche sull'erba sintetica. Il merito è della nuova tecnologia Durabond, capace di elasticizzare e rinforzare il lattice ed impedirne la rapida usura. La resa del lattice è migliorata ulteriormente da un'altra innovazione, gli Hydrograins, dei granuli che si attivano passando dell'acqua calda sul lattice.

Senza poi entrare nello specifico, molte conferme per gli altri modelli, con versioni con lattice R2, guanti di fascia intermedia e versioni replica più economiche, classici e con stecche di protezione.

C'è dell'altro, anzi, è quella che per noi, in attesa impaziente di anni, è la più succulenta aggiunta alla linea di guanti. E' finalmente in arrivo una nuova linea di guanti da futsal o calcio a 5, a seconda di come preferite chiamare il calcetto.

futsal-reusch

Ben quattro diversi modelli. Uno solo con lattice sul palmo. Gli altri con silicone e tre diverse lunghezze per le dita: mezze, a tre quarti e intere. Colori e grafica vivace. Struttura complessivamente leggerissima. Siamo certi che saranno apprezzatissimi dai tanti portieri che non aspettavano altro che dei bei guanti specifici per la loro specialità.

Ci sono alcune novità anche sull'abbigliamento, ma per quello ne riparleremo quando avremo le prime cose tra le mani.

Tornando su quanto detto, abbiamo quattro punti a sintetizzare il 2017 Reusch:

1. Nuova linea Serathor

2. Nuovo lattice AX2

3. Diversi modelli durante l'anno

4. Linea futsal finalmente rivoluzionata

Non siamo davanti a un vero e proprio rinnovamento, ma un continuo lavoro di miglioramento e finitura della già eccellente qualità media dei loro guanti. Interessante il nuovo lattice da bagnato e ottima la nuova linea da futsal.

Seguiranno altri aggiornamenti. Quando li avremo tra le nostre mani, non mancheranno approfondimenti, video e tante altre informazioni. Per ora è tutto!

Se non ne fai ancora parte, iscriviti subito al nostro sito! E' gratis e assieme all'iscrizione alla nostra newsletter, avrai sino a tre euro di sconto (150 punti) che potrai utilizzare durante il primo acquisto. Completandolo, accumulerai altri punti che daranno diritto a ulteriori sconti con la nostra campagna punti fedeltà.

Lascia un Commento
Presenti su Google+