L'abbigliamento protettivo per il calcio femminile

Il calcio femminile sta crescendo. Chiunque lo segua, non potrà negare che negli ultimi cinque anni, tutto il movimento si stia sviluppando e acquistando importanza.

Se ci soffermiamo sull'Italia, qualche passo in avanti si sta facendo, pur rimanendo tra i paesi calcisticamente più evoluti, quelli che hanno sempre visto il calcio femminile come qualcosa di anacronistico. Sbagliando.

All'estero ci sono stadi pieni durante le competizioni internazionali e le coppe europee godono di salute e visibilità.

In Italia non è così, anche se c'è qualche tentativo della FIGC di stimolare l'interesse. Lo scorso anno, a Reggio Emilia si è disputata la finale di Champions League femminile con un ottimo riscontro di pubblico.

Questo non nasconde però, che i problemi siano ancora enormi, tra disinteresse degli sponsor e uno sport che legato a limiti culturali ancora molto diffusi sul nostro territorio.

Resta il fatto che il calcio femminile esiste, prospera e dà la possibilità a tantissime ragazze e donne, di praticare a più livelli e ambire a palcoscenici di un certo livello.

Ma come affrontano le ragazze gli allenamenti? Nell'attuale offerta di abbigliamento sportivo, quello del calcio è uno di quelli meno differenziati.

Vestiario e accessori sono unisex, ma le necessità sono diverse. E in questo vuoto ha deciso di inserirsi Storelli.

Il marchio statunitense, ma con anima italiana, conosce bene quanto sia diffuso il calcio negli USA. Le ragazze lo praticano diffusamente nelle scuole e la nazionale a stelle e strisce è una delle più forti al mondo.

E come non citare Hope Solo, vera e propria icona mondiale, conosciuta per la sua bellezza, ma doverosamente anche per le sue qualità tecniche come portiere.

Storelli ha perciò pensato di realizzare dei prodotti specifici per il calcio femminile. Articoli abbinabili a quelli già presenti in catalogo e indossabili non solo dai maschi.

Fanno tutti parte della linea Bodyshield e la loro caratteristica principale è quella di essere stati realizzati in funzione delle specificità del corpo femminile.

Se prodotti di questo tipo riscontrano tantissimo successo, è merito della loro qualità e demerito delle condizioni dei campi dove le ragazze sono costrette ad allenarsi e giocare.

Un pantaloncino con placche antiabrasione può dare sicurezza e far compiere con maggiore naturalezza gli interventi di gioco.

Anche il reggiseno con protezioni può svolgere questa funzione, oltre a quella classica e spesso complicata, di indossare un accessorio per pratica sportiva che fosse all'altezza.

Se sei interessata, ti invito sulla pagina dei prodotti Storelli in vendita su Portierecalcio.it, dove troverai tanti prodotti che ti aiuteranno a giocare meglio. E se cerchi quelli specifici per donna, li riconoscerai, perché inizieranno per Women.

Migliaia di giocatori hanno capito l'importanza di indossare abbigliamento tecnico protettivo. Non aspettare che tu sia costretta. Indossalo da subito e vedrai che ne varrà la pena.

 

Lascia un Commento
Presenti su Google+