Portierecalcio in visita da IIleven

In tutti questi anni di attività, abbiamo conosciuto tantissimi fornitori e rappresentanti. Con alcuni di loro il rapporto si è mantenuto professionale ma freddo, mentre con altri sono nati rapporti di amicizia duraturi, per quanto le distanze e il tempo rendano difficile mantenere i contatti.

Ci sono però delle eccezioni è una di queste è Federico Da Vià, noto agli appassionati di guanti da portiere, come il titolare di IIleven, uno dei giovani marchi di guanti italiani che si sta facendo largo nel mercato, merito della qualità dei suoi prodotti e della cura riposta nel design e nella continua ricerca di innovare.

-

Il brand IIleven

Un piccolo riassunto della sua evoluzione. Nasce nel 2014, sostenuto dalla volontà di Federico, giovane portiere che ha assaporato anche i campi della B con l'Hellas Verona e poi giocato in D sino a quando, vittima dell'assurda regola degli Under, ha preferito le categorie regionali per poter seguire meglio la sua nascente attività imprenditoriale.

La sua idea di guanti da portiere è mossa da tre ideali: qualità, riconoscibilità e storia. Ognuno di questi aspetti deve essere presente in ogni suo prodotto.

Ogni guanto deve poter raccontare una storia che parte dal nome e dal lavoro produttivo che lo rappresenta. Non sono solo guanti da indossare, ma degli strumenti che devono farti entrare nella parte immaginata e trasportata su materiali e inchiostro.

IIleven su Portierecalcio.it

Perché abbiamo deciso di vendere i guanti da portiere IIleven sul nostro ecommerce?

Non siamo particolarmente propensi a proporre marchi sul sito. Cerchiamo di modulare la nostra offerta sulla base di determinati valori economici e di opportunità. Siamo comunque sempre attenti ad osservare cosa accade nel mercato e se ci sono opportunità da seguire con maggiore attenzione.

Questo è quello che accaduto con IIleven. Seguendo l'offerta italiana di guanti, abbiamo notato negli ultimi anni la nascita di diversi nuovi marchi, quelli comunemente conosciuti come produttori di guanti artigianali.

Lascerei perdere la mia personale riflessione su questo termine, che io preferisco definire produttori indipendenti e mi soffermerei piuttosto sul riuscire a percepire chi mostrava qualcosa in più, non solo nel prodotto, ma anche nel tono con cui lo presentava e nel modo in cui si poneva rispetto alle altre persone, che fossero clienti, curiosi o altri.

Indubbiamente, per quelli che sono i nostri metri di valutazione, Federico e il suo marchio avevano qualcosa di diverso. Qualcosa che andava conosciuto.

Da qui, qualche messaggio scambiato nei gruppi, poi le chat, le conversazioni telefoniche e il primo incontro di persona per vedere i suoi prodotti e quello che sarebbe arrivato successivamente.

I guanti erano ciò che ci aspettavano, ma la migliore conferma veniva direttamente da lui, dai suoi modi e dalle idee che lo guidavano. Era la persona che volevamo potesse avere i suoi guanti sul nostro sito.

E così, dall'agosto del 2017, i guanti da portiere IIleven sono disponibili anche su Portierecalcio.it

L'incontro nelle campagne veronesi

In un caldo sabato di metà ottobre, io (Francesco) e Gaspare, ci siamo recati presso la sede di IIleven per fare visita a Federico, oltre a registrare la presentazione dei nuovi guanti da portiere P1.

L'incontro è iniziato verso le 11 di mattina e dopo i convenevoli di rito, abbiamo iniziato a chiacchierare del più e del meno... vabbé di guanti da portiere. Nel mentre, Luca Taddeo, amico e fotografo ufficiale di qualsiasi cosa faccia Federico, ci scattava foto a tradimento.

Tra un argomento e l'altro, abbiamo passato in rassegna prototipi, progetti in sviluppo e tante altre belle cose di cui non possiamo dire nulla, ma posso assicurare che la cosa è stata decisamente piacevole e divertente.

Arrivato il momento di registrare i video, ha fatto la sua comparsa Elena, la sorella di Federico e altro piccolo pilastro di IIleven. Come in tutte le cose, c'è sempre qualcuno che lavora sodo dietro i riflettori.

Eccoci sul divano, oggetto iconico che Federico ha voluto rendere coprotagonista inconsapevole dei suoi video, ma ormai riconoscibile quanto la sua faccia.

Lasciamo perdere la seduta che ci trasformava in Felice Caccamo... tra una risata e l'altra registriamo i video e completiamo la missione.

-

Un augurio sentito

Siamo tornati da questo incontro con la certezza di aver fatto bene a scegliere IIleven come marchio da proporre su Portierecalcio.it

Prodotti che si differenziano dagli altri, con studio e passione per realizzare guanti moderni, innovativi e di qualità.

La speranza, ma credo anche la certezza, è che Federico e il suo brand abbiamo tutte le carte in regola per continuare a crescere e diventare una realtà sempre più importante del nostro settore. Glielo auguriamo, perché il suo successo sarebbe, in piccola parte, anche il nostro.
novità guanti da portiere

Lascia un Commento
Presenti su Google+