Arrivano i Portierecalcio Award 2018


Ogni anno vediamo e vendiamo tantissimi modelli su Portierecalcio.it e tante volte ci è stato chiesto quale fosse per noi il guanto migliore in assoluto.

Una domanda a cui non è mai facile dare risposta, perché ciò che piace a una persona, può non piacere a un’altra. Eppure sono state tante le conversazioni su questo tema e l’idea di pensare di coinvolgere tutti nel giudicare i guanti migliori, rimbalzava periodicamente nelle nostre teste.

Poi accade l’inaspettato. Qualche giorno fa, l’ormai solito Federico, un vulcano di idee molto difficile da contenere, butta l’idea di organizzare un evento dove premiare i migliori guanti da portiere, proponendo alcune ipotetiche categorie.

Il suo entusiasmo è talmente contagioso da trasformare subito l’idea in qualcosa di concreto. Pochi minuti e i Portierecalcio Award sono realtà nelle nostre teste.

Iniziamo a mettere nero su bianco i punti più importanti per procedere.

Il primo punto è stilare un elenco di potenziali nomination. Federico ne propone molte e dopo un rapido confronto, diventano quindici con tre riconoscimenti speciali.

Passiamo alla scelta dei guanti candidati. Per motivi di opportunità, i potenziali candidati sarebbero rientrati tra i quelli in vendita su Portierecalcio.it dal dicembre 2017 fino alla fine dello scorso novembre.

Questo comporta l’ovvia mancanza di modelli usciti recentemente come Next Level Uhlsport, Fit Control Reusch e recenti colorazioni Adidas.

Ultimo, ma fondamentale punto, la volontà di rendere partecipata la nomina di ogni vincitore, e quindi la decisione di organizzare un sondaggio per tutte le categorie.

Se non hai ascoltato in diretta ParaTalk, qui puoi vedere l'intera trasmissione, dove presentiamo tutte le categorie e i guanti nominati. Interessante anche per ascoltare qualche nostra opinione e chiarirti eventuali dubbi su chi votare.

Non c'è altro da aggiungere. Accedi al sondaggio e vota il tuo vincitore per ogni categoria. Il voto è aperto sino alle 19 di giovedì 24 gennaio. I risultati saranno resi noti durante la puntata del 31 gennaio di ParaTalk.

Per partecipare non serve nulla, solo pochi minuti del tuo tempo. E mi raccomando di arrivare alla fine, perché troverai una sorpresa che ti farà sicuramente piacere.

Lascia un Commento
Presenti su Google+