Come ti aiutiamo a parare meglio

Gaspare e Francesco Ressa Portierecalcio.it

Ciao, siamo Gaspare e Francesco Ressa, i due portieri che appaiono qui sopra, nonché le due anime di Portierecalcio.it. Se stai leggendo questa pagina, probabilmente vuoi capire se questo è un sito affidabile. Sì, lo è.

La nostra risposta è scontata e non dissolve i tuoi potenziali dubbi. Vorrà dire che cercheremo di allontanarli spiegando chi siamo e quanto amore mettiamo in quello che facciamo.

Perché esiste questo ecommerce

Portierecalcio.it nasce nel 2008. Siamo entrambi portieri e abbiamo sempre avuto difficoltà a trovare materiale di qualità per giocare senza doverci troppo preoccupare di farci male.

A quei tempi l'offerta di ecommerce che vendessero abbigliamento da portiere era molto più limitata rispetto ad oggi e avvertivamo scarsa attenzione nel presentare e consigliare i prodotti. Cataloghi online con pochissimo aiuto per capire cosa realmente potesse servirci.

Il ruolo del portiere, rispetto agli altri, era trattato come marginale e tante domande e curiosità non trovavano risposta. E noi volevamo porre rimedio, perché come noi, c'erano tantissime altre migliaia di persone, di tutte le età, che stavano avendo lo stesso problema.

E' stato così che, con impegno, passione e un importante investimento economico per due ragazzi (lo siamo anche ora... più o meno), abbiamo realizzato l'ecommerce, un blog a tema e un forum dove poter scambiare opinioni e creare una community di portieri (era il 2008 e Facebook in Italia non era ancora esploso).

In più di dieci anni tante cose sono cambiate. Noi siamo cresciuti, il mercato si è evoluto e sono nate tante altre forme di contatto con le persone, eppure crediamo che Portierecalcio.it sia tuttora qualcosa di molto diverso da un ecommerce tradizionale.

Cosa ci rende diversi

Ancora oggi non è facile trovare nei normali negozi di abbigliamento sportivo, materiale specifico e di qualità per i portieri. I rappresentati dei marchi con cui lavoriamo, ci confermano la poca propensione dei negozianti di prendere prodotti di fascia alta. Quanti esercizi commerciali, anche di grandi dimensioni, espongono guanti e abbigliamento da portiere in un piccolo scaffale nascosto e dimenticato? Ecco, ci siamo capiti...

E la preparazione degli adetti alla vendita? Quasi sempre la conoscenza dei prodotti è superficiale, se non nulla. Può capitare che ci sia qualcuno maggiormente preparato, ma solo chi gioca in porta può davvero comprendere le esigenze specifiche di ognuno.

Noi siamo portieri. Giochiamo in porta da sempre. Migliaia di ore passate in campo, su terreni di tutti i tipi e in tutte le condizioni. Infortuni, traumi, gioie, delusioni e quell'esperienza che solo un portiere può trasmettere e usare per comprendere realmente le richieste di altri come noi.

Al gioco, alle parate e ai tanti gol subiti, si aggiunge l'esperienza maturata in tutti questi anni di lavoro. Migliaia di domande a cui abbiamo risposto. Tantissime persone che sono diventate prima clienti e in molti casi, anche amici.

Questo ci porta a fornire un servizio credibile, ricco di informazioni su ogni prodotto, sulle caratteristiche e il migliore impiego possibile.

Ti basta vedere una delle tantissime schede prodotto per verificare di persona quanti dettagli vengono indicati, dalle caratteristiche ai vantaggi specifici, senza dimenticare eventuali informazioni sulla misura.

Cosa c'è di meglio di persone che conoscono davvero quello che vendono?

Non solo un ecommerce

Ora sei sul negozio online, il centro della nostra attività, ma Portierecalcio.it non è solo questo. Se così fosse, saremmo come tutti gli altri.

Per darti un'idea di cosa facciamo, possiamo elencarti i canali dove siamo presenti e quello che facciamo:

- Facebook, con una classica pagina aziendale (ormai ridotta dagli algoritmi di FB a un hub per contenuti promozionali...). A porre rimedio c'è il nostro Gruppo, uno spazio dove raccontiamo di tutto, facendolo con il sorriso e senza formalismi ingessanti. Siamo tutti liberi, sempre con il dovuto rispetto, di dire quello che vogliamo.

- Instagram, nel nostro account, dove pubblichiamo scatti esclusivi fatti da noi. Foto ravvicinate di guanti come non le vedrai altrove. Nessun riciclo di contenuti altrui e se capita, lo facciamo con la dovuta citazione. E le Stories? Non mancano neanche quelle.

- YouTube, con il nostro fiore all'occhiello. Un canale con migliaia di iscritti e centinaia di video realizzati in tutti questi anni dove mostriamo guanti. Una enorme bacheca ricca di contenuti che non manchiamo di caricare direttamente sul sito. Non da ultimo, il nostro appuntamento settimanale in diretta, ParaTalk, dove l'argomento non possono che essere guanti e portieri.

- Sito, come non citarlo. I punti di contatto sono tantissimi, dalle domande nelle schede prodotto, alla chat disponibile anche in tempo reale, sino al classico form e alle email. La cosa che non deve sorprenderti è che rispondiamo! Sì, dovrebbe essere scontato, ma è meglio sottolinearlo.

- WhatsApp e Telegram non mancano, con un contatto diretto per chiedere informazioni nel primo caso, e nel secondo un Canale dove pubblichiamo contenuti di nostra produzione.

Ci sarebbe anche Twitter, ma ammettiamo di non usarlo più attivamente, anche se è vivo e non abbandonato.

Altro? Citazione speciale per la newsletter, contatto diretto con tutte le persone che accettano liberamente di riceverla. Nessun invio ossessivo e contenuti informativi di vario genere.

Persone soddisfatte, prima che clienti

Tutti questi strumenti fanno parte della nostra idea di lavoro, che ora spero sia abbastanza chiara: aiutarti a scegliere i prodotti giusti per le tue esigenze, quello che è diventata la nostra visione: aiutarti a parare meglio.

Migliaia di persone hanno provato in questi anni il nostro servizio e hanno deciso di continuare a fare i loro acquisti da noi, perché si fidano e trovano sempre le risposte alle loro necessità.

Negli anni abbiamo accumulato centinaia di attestazioni di stima. Solo nella sezione Testimonial di questo sito, ce ne sono oltre trecento lasciate negli ultimi anni. Feedback sulla propria esperienza di acquisto, dove spesso vengono rimarcati aspetti umani che non è facile trovare in un ecommerce. Qualche esempio?

Sono i numeri 1 nel settore 3 parole li differenziano da altri ventitori: serietà, affidabilità e sincerità...
Giuseppe Francalanza

Ormai i guanti per mio figlio li compro solo qui. Servizio impeccabile, gentilezza e professionalità e prodotti ottimi. Grazie , continuate così ;-)
Alessia Della Marra

Puntuali, precisi e seri. Un portiere si fida di Un altro portiere Grazie sempre. Possiedono anche un bellissimo gruppo FB gestito direttamente da Gaspare e Francesco. Ogni iscritto mette a disposizione di tutti la propria esperienza. Personalmente ho migliorato il modo di scegliere, dall'abbigliamento ai guanti. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
Matteo Villafranca

Terzo acquisto (sempre guanti), i fratelli Ressa li ritengo persone di una gentilezza e disponibilità unica.
Corrado Papi

Sito curato nei minimi dettagli, davvero piacevole da visitare e sopratutto ottima gamma di prodotti, così come il rapporto qualità prezzo. Staff affidabile, cordiale e preparato, tempi di consegna stratosferici e non rimango mai deluso dopo anni. Bravissimi!
Gianluigi Angotti

Naturalmente non mancano quelle lasciate su Facebook, qui due esempi:

Se vuoi saperne di più sulle nostre origini, non potete non leggere i due post del nostro blog. La storia di Gaspare e la storia di Francesco (in ordine di anzianità).

 

Ti auguriamo una piacevole permanenza sul sito

Gaspare e Francesco Ressa

Portierecalcio.it

Presenti su Google+