Le domande più frequenti

IMPORTANTE - Con vecchie versioni di internet explorer il sito potrebbe non funzionare correttamente, non rendendo possibile la scelta della taglia. Per questo vi invitiamo ad usare su PC, Chrome o Firefox.

In questa pagina rispondiamo alle domande che ci vengono poste più spesso dai clienti, prima e dopo aver effettuato un ordine. Siamo consci che un ecommerce non è in grado di fornire il contatto fisico/visivo spesso decisivo nel completare un acquisto, ma attraverso tutti i nostri strumenti (Pagina Facebook, email di assistenza, Twitter, telefono) cerchiamo di aiutare concretamente chi ha bisogno di delucidazioni su come procedere o sui prodotti in vendita. Se in questi anni abbiamo soddisfatto migliaia di clienti sparsi per l'Italia (e non solo), vorrà dire che un poco di fiducia siamo riusciti a trasmetterla.

Aggiungo che è possibile leggere dettagliatamente tutte le informazioni nella pagina Servizi ai clienti e l'intera procedura di acquisto è spiegata passo passo nella pagina Come acquistare.

PAGAMENTO

SPEDIZIONE - INTERNATIONAL DELIVERY

GESTIONE RESI E CAMBI

VARIE

MODULO DI CONTATTO

 

 

PAGAMENTO

D: Quali sono i metodi di pagamento accettati?

R: Accettiamo il pagamento con Paypal, carte di credito/prepagate (sempre tramite Paypal e il suo sistema di pagamento sicuro), ricarica Postepay (ricevete i dati della carta da ricaricare nell'email di conferma dell'ordine), bonifico bancario anticipato e contrassegno.

D: Cosa è il contrassegno?

R: Il contrassegno è il pagamento in contanti nelle mani del corriere che consegna fisicamente gli oggetti acquistati. Non ci sono costi aggiuntivi.

D: Perché ho fatto il bonifico e l'ordine non risulta spedito?

R: Gli ordini pagati con bonifico vengono spediti solo dopo l'accredito del denaro sul nostro conto personale.

D: Stavo facendo un ordine, ma non ho completato il pagamento. L'ordine è comunque valido?

R: No, l'ordine è valido solo quando viene completato e riceviamo un'email di conferma. Verrà annullato e gli articoli ricaricati sul sito.

D: Se non ho completato un ordine e ne faccio un altro, li considerati entrambi?

R: No, consideriamo solo quello completato. L'altro è a tutti gli effetti nullo.

 

 

SPEDIZIONE

D: Quanto costa la spedizione?

R: La spedizione costa 7 euro. 

D: Posso ricevere la consegna su appuntamento?

R: Sì, è possibile. In tal caso la spedizione costa 12 euro. 

D: C'è la possibilità di avere la spedizione gratuita?

R: Regaliamo la spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori 99 euro di merce acquistata (al netto delle spese di spedizione).

D: I pacchi vengono spediti tutti i giorni?

R: Le spedizioni avvengono dal lunedì al venerdì. Sabato e domenica BRT non ritira le spedizioni in partenza.

D: Sul sito risultano segnalate le consegne in 24-48 ore. Cosa vuol dire?

R: BRT assicura la consegna, salvo cause di forza maggiore, su tutto il territorio nazionale in quel lasso di tempo. Va sottolineato che si intendono ore lavorative, escludendo fine settimana e festività.

D: Come faccio a sapere se l'ordine è stato spedito?

R: Appena completata la procedura di evasione dell'ordine (chiusura del pacco e registrazione dei dati), inviamo un'email all'indirizzo inserito nell'ordine. Al suo interno trovate i dati necessari per controllare il tracking direttamente dal sito BRT (Bartolini). Se avete inserito un'email ed un numero di telefono validi, verrete anche contattati (via posta elettronica e sms) per essere aggiornati sullo stato della spedizione.

D: Dove si inseriscono i dati contenuti nell'email di spedizione?

R: https:/www.brt.it

D: Perché, dopo aver inserito i dati esce Spedizione non trovata. Shipment not found. Envoi non trouvé. Sendung nicht gefunden?

R: Il tracciamento del pacco avviene solo a partire dal momento in cui BRT inizia a movimentare il pacco. Tra il ritiro dalla nostra sede e l'inizio della spedizione, possono passare diverse ore. Verifica comunque di aver inserito i dati corretti.

D: Cosa accade se il corriere passa e non trova nessuno?

R: Il corriere lascia un avviso al cliente e tenterà una nuova consegna il giorno successivo. Noi di Portierecalcio.it riceviamo un'email che ci mette al corrente della situazione ed eventualmente agire in caso di necessità.

D: Posso chiedere la consegna a una certa ora e/o un certo giorno?

R: Certo, basta scegliere consegna su appuntamento come modalità di spedizione. BRT ti contatterà per stabilire giorno ed ora della consegna.

D: Posso chiedere il fermo deposito del pacco alla sede di zona BRT?

R: Certo, basta comunicarcelo dopo l'ordine.

D: What about international shipping?

R: For international orders we accept only payment via paypal (and credit card). International shipping costs and delivery time depending on destination country. The Courier is DPD Dynamic Parcel Distribution or International recorded delivery by Poste Italiane. Estimated time is only indicative. In these cases it is possibile can be a delay. See our table for further details.

State Cost and delivery time
Austria 16 euros DPD 2 days
Belgium 16 euros DPD 3 days
Bulgaria 15 euros IDR 3 weeks
Croatia 29 euros DPD 4 days
Cyprus 15 euros IDR 3 weeks
Czech Republic 22 euros DPD 2 days
Denmark 18 euros DPD 3-4 days
Estonia 15 euros IDR 3 weeks
Finland 15 euros IDR 3 weeks
France 18 euros DPD 2 days (no Corse)
Germany 14 euros DPD 2 days
Greece 15 euros IDR 3 weeks
Hungary 15 euros IDR 3 weeks
Ireland 15 euros IDR 3 weeks
Latvia 15 euros IDR 3 weeks
Lithuania 15 euros IDR 3 weeks
Luxembourg 16 euros DPD 3 days
Malta 15 euros IDR 3 weeks
Netherlands 18 euros DPD 3 days
Poland 15 euros IDR 3 weeks
Portugal 29 euros IDR 4 days
Romania 15 euros IDR 3 weeks
Slovakia 22 euros DPD 3 days
Slovenia 26 euros DPD 3 days
Spain 20 euros DPD 3 days
Sweden 15 euros IDR 3 weeks
United Kingdom 20 euros DPD 3 days

 

Ricerca spedizione con riferimento mittente (solo spedizioni degli ultimi 2 mesi) e riempendo i primi due campi, dopodiché premere su ricerca.
D: Perché, dopo aver inserito i dati esce Spedizione non trovata. Shipment not found. Envoi non trouvé. Sendung nicht gefunden?
R: Il tracciamento del pacco avviene solo a partire dalla serata della spedizione, momento in cui apparirà l'avvenuto ritiro dalla nostra sede (Taranto)

 

GESTIONE RESI E CAMBI

D: Quanti giorni ho a disposizione per effettuare un reso o un cambio?

R: Il tempo stabilito dalle leggi vigenti è di 14 giorni.

D: I prodotti acquistati non mi soddisfano (misura sbagliata, danneggiamento, etc.). Cosa posso fare per essere rimborsato?

R: Contattaci via email o telefonicamente e daremo tutte le istruzioni per il rientro della merce.

D: Posso rimandare indietro un prodotto personalizzato?

R: No, i prodotti personalizzati non possono essere sostituiti e rimborsati. Come puoi immaginare, diventano praticamente invendibili.

D: Come funziona la procedura per il reso e il cambio?

R: Ci sono due opzioni:

- rientro a carico del cliente ed eventuale nuova spedizione con articolo di pari o maggiore valore, con invio a nostro carico;

- gestione completa del rientro e dell'eventuale cambio a nostro carico con ritiro presso l'indirizzo indicato dal cliente e nuova spedizione al costo totale di 10 euro.

D: Viene rimborsato l'intero valore dell'ordine?

R: Rimborsiamo l'intero valore dell'ordine, dopo aver verificato che i prodotti non sono stati utilizzati.

D: Quanto tempo ci vuole per il rimborso?

R: Il rimborso avviene entro pochi giorni dal rientro della merce.

 

 

VARIE

D: Come funzionano le personalizzazioni dei guanti? 

R: Molti dei guanti presenti sul sito possono essere personalizzati. E' possibile scrivere cose diverse sui cinturini dei due guanti. Il primo campo testo è per il sinistro ed il secondo per il destro. Non è obbligatorio far personalizzare entrambi i guanti. Qualora si volesse solo il sinistro o solo il destro, basterà lasciare libero il campo che non interessa. Altra opzione presente è la spunta sulla doppia riga. Come funziona? Se si volesse far imprimere le scritte dei due guanti assieme (una sopra e l'altra sotto su due righe), bisognerà cliccare e mettere la spunta. In questo modo, la scritta del sinistro (sopra) e del destro (sotto), appariranno su entrambi i guanti.

D: Come funzionano le personalizzazioni delle maglie? 

R: Tutte le maglie da portiere possono essere personalizzate. E' possibile far stampare due numeri ed una scritta sopra la schiena. Nel caso si voglia un solo numero (ad esempio 1), bisognerà scrivere il numero 1 nel campo Primo numero; qualora se ne volessero due (ad esempio 12), andrà inserito il numero 1 nel campo Primo numero ed il numero 2 nel campo Secondo numero.

D: Non riesco a visualizzare le misure dei prodotti. Cosa devo fare? 

R: E' probabile che stia utilizzando una vecchia versione di internet explorer. Ti consigliamo di usare Chrome, Firefox o Safari per una migliore fruizione del sito (ed in generale di tutti gli altri).

 D: Ho acquistato un prodotto ed ora non è più visibile sul sito. Cosa è successo?

R: Nel caso in cui il prodotto acquistato fosse l'ultimo disponibile, la pagina scomparirà automaticamente dalla lista del sito. Questo non vuol dire che non appaia più. Inserendo l'indirizzo completo (ad esempio www.portierecalcio.it/ares-2.html), la scheda del prodotto sarà normalmente visibile.

D: Ho provato a fare un acquisto, ma non l'ho completato ed adesso la misura non è più disponibile. Cosa devo fare?

R: Nel caso di acquisti non completati (nel caso in cui non si completi il pagamento su paypal o con una carta), il database del sito storna comunque le quantità. Bisogna attendere che il sistema ricarichi le scorte. Se avete fretta, segnalateci la cosa via email o contact form, così da accelerare l'operazione.

 

CONTATTACI

Se hai bisogno di altre informazioni, non esitare a contattarci tramite il nostro semplice modulo. Ti risponderemo nel tempo più breve possibile.

Presenti su Google+