Consigli per i regali di Natale

guida regali natale portiere calcio

Se sei arrivato/a su Portierecalcio.it perché vuoi regalare dei guanti o dell'abbigliamento da portiere, questa guida ti sarà molto utile. Se non conosci bene questo tipo di prodotti, ti invito a leggere con attenzione tutti i suggerimenti che daremo. Non vogliamo che tu possa prendere qualcosa che potrebbe non andare bene. Basta poco per acquistare con consapevolezza e senza sbagliare.

I tempi di consegna

Entro quando conviene ordinare? Le nostre spedizioni sono affidate al corriere BRT che impiega dalle 24 alle 72 ore (dal momento del ritiro presso la nostra sede) a seconda del luogo di arrivo. I tempi di attesa si allungano in caso di articolo/i da personalizzare (scritte sui guanti o sulle maglie).

Come capire se ho tempo per ricevere il mio acquisto entro il 25 dicembre? Se volete essere praticamente al sicuro da spiacevoli ritardi, ordinate entro la mattina di mercoledì 13 dicembre.

Venerdì 15 spediremo anche ordini con articoli da personalizzare.

Da lunedì 18 dicembre, le possibilità che le consegne possano subire ritardi, aumenteranno, non potendoci assumere responsabilità su problematiche che dovessero sorgere nella consegna.

Spediremo i personalizzati anche lunedì 18 dicembre (ordini ricevuti entro venerdì 15 mattina) e martedì 19 (ordini entro le 18 di lunedì 18).

Preferiamo essere sinceri e non promettere consegne last minute. Ogni anno ci sono ritardi nelle consegne, quindi comprate con largo anticipo, così avrete tutto per tempo e soprattutto, non rischierete di non trovare più quello che cercate a ridosso della festività.

Conoscere la misura

Una premessa importante. Se non le conoscete, scoprite le misure! Vale sia per i guanti che per l'abbigliamento. Se le sapete già, consigliamo comunque di leggere le descrizioni completa dei prodotti, perché possiamo segnalare la necessità di una misura diversa rispetto a quella abitualmente usata.

Se invece le ignori, devi ottenerla. Come? Chiedendola con largo anticipo, sbirciando sulla confezione dei guanti o sull'etichetta posta al loro interno. Se invece chi dovrà ricevere il regalo è a conoscenza del tuo intento, ma ha dei dubbi sulla taglia, ti rimando alla nostra guida per misurare la mano, non infallibile, ma sicuramente utile per farsi un'idea più precisa.

La gestione dei cambi merce

E se i prodotti acquistati non dovessero andare bene? Considerato il contesto natalizio, possiamo fare uno strappo alla regola del reso entro 14 giorni dalla consegna del corriere. Nel caso in cui fosse necessario il cambio della misura, bisognerà comunicare all'indirizzo email assistenza@portierecalcio.it le seguenti informazioni: numero ordine, articolo da sostituire ed eventuale misura richiesta.

Il ritorno della merce è a carico del cliente. Quando ricevuto, e verificato che sia tutto in ordine, procederemo alla spedizione del cambio a nostre spese. Oppure potremo gestirlo interamente noi, al costo di 10 euro.

Naturalmente non possiamo assicurare la presenza in magazzino del prodotto eventualmente richiesto in sostituzione. Valuteremo sul momento, una volta ricevuta la comunicazione di cambio, come meglio procedere in accordo con il cliente.

I nostri suggerimenti per i regali natalizi

Ora passiamo ad una rapida serie di consigli rapidi che possono facilmente indirizzarvi sui regali più gettonati.

I guanti di Buffon. Il portiere della Juventus è da tantissimi anni uno dei principali testimonial della Puma. La collezione che usa è la ONE. Il modello che sta indossando ultimamente è una versione nera dell' One Grip 17.2 in tonalità nera con inserti bianchi. La colorazione di tutti gli altri modelli è bianco, rosso e nera. Ci sono gli steccati professionali, di prezzo medio ed economici. Stessa cosa per i modelli senza stecche, con il professionale e il modello con palmo in Graphite Plus.

Segnaliamo un paio di guanti perfetto per un regalo natalizio. Sono i guanti che Buffon ha utilizzato durante i mondiali vinti nel 2006. In occasione del decennale del trionfo azzurro, Puma ha deciso di riproporli. Un regalo dal sicuro successo!

Per i guanti di Donnarumma, vale quanto scritto per Buffon. Anche lui è sponsorizzato Puma e indossa gli stessi guanti.

I guanti di Handanovic. Il portiere dell'Inter usa guanti Uhlsport. Il modello attualmente indossato è lo Speed up Now Supergrip HN. Esistono anche altre tre versioni con la stessa grafica. La prima è identica a quella calzata da Handanovic, ma con lattice Absolutgrip. C'è un altro modello con lattice Supersoft, ma meno costoso ed infine una versione per uso amatoriale.

I guanti di Szczesny. Il portiere della Juventus è sponsorizzato da Nike, così come Alisson della Roma e Strakosha della Lazio. Indossa i GK Premier SGT, da noi disponibili in versione rosso e nera. Ci sono anche i GK Vapor Grip 3,  guanti attualmente indossati da molti portieri Nike in tutto il mondo, anche nell'ultima colorazione azzurro obsidian.

I guanti di Reina e Neto, ma anche di Neuer, Keylor Navas, Casillas, De Gea e Bravo. Sono tutti sponsorizzati da Adidas. Clicca sul nome per vedere tutti i guanti in vendita.

I guanti con il palmo arancio sono i Reusch Prisma. Il modello professionale più conosciuto è il Prisma Supreme G3 Fusion. E' disponibile anche la versione Pro, con un dorso avvolgente e comodo. Disponibili anche le versioni economiche, sia con stecche che in versione replica senza protezioni. Sono indossati da diversi portieri (anche in altra colorazione). Tra questi Consigli, Tatarusanu, Sportiello, Padelli, Mirante, Viviano, Cragno, Meret, Scuffet e Leali.

Maglie con protezioni. Un regalo validissimo possono essere delle belle maglie da portiere, con protezioni resistenti sui gomiti. Le trovi tutte cliccando qui.

Dei pantaloni resistenti e protettivi. Bruciature e traumi possono essere davvero fastidiosi, soprattutto se non si è allenati e il gioco è solo un divertente passatempo. Si vedono tanti portieri, anche improvvisati, ignari oppure diabolicamente consapevoli di andare incontro a fastidiose sbucciature su fianchi e ginocchia. Rischio evitabile con un bel paio di pantaloni. Tra i prodotti migliori, gli Exoshield 3/4 e gli Exoshield Pants Storelli, senza dimenticare gli Anatomic Kevlar Uhlsport, con protezioni che riducono drasticamente i rischi di escoriazioni. 

Qualcosa di speciale ed unico. Se volete fare un regalo davvero particolare e fuori dai soliti schemi, possiamo consigliarvi le maglie da portiere Rinat. Tanti Supereroi pronti ad aiutarti a difendere i pali!

Guanti con misure per ragazzi e bambini. C'è una sezione esclusivamente dedicata ai portieri più piccoli. Va detto che le misure junior dei guanti corrispondono solitamente alla 4 - 5 - 6 - 7, ma è possibile che qualcuno inizi a sviluppare mani più grosse già nella prima fase dell'adolescenza. Vi invitiamo pertanto a consultare la nostra guida sulla misurazione della mano per non incorrere in grossolani errori.

Se vuoi informazioni ancor più dettagliate, ti rimando alla nostra esauriente guida per comprare i guanti da portiere. Troverai tantissimi consigli basilari per scegliere accuratamente il modello più vicino alle tue richieste.

Presenti su Google+