Consigli per i regali di Natale

guida regali natale portiere calcio

Tempo di regali e cosa c'è di meglio per un portiere, se non un bel nuovo paio di guanti o un indumento con delle protezioni?

Se non conosci bene questi tipi di prodotti, perché vuoi fare un regalo a un tuo caro, leggi i suggerimenti che ti daremo e troverai sicuramente qualcosa che gli piacerà.

Partiamo con i consigli, ma prima di addentrarci in quelli tecnici, facciamo un po' di chiarezza su il tempo limiti entro quando fare l'ordine per avere la certezza di ricevere il pacco prima di Natale.

I tempi di consegna

Entro quando conviene ordinare? Le nostre spedizioni sono affidate al corriere BRT che impiega dalle 24 alle 72 ore (dal momento del ritiro presso la nostra sede) a seconda del luogo di arrivo.

Come capire se ho tempo per ricevere il mio acquisto entro il 25 dicembre? Se volete essere praticamente al sicuro da spiacevoli ritardi, ordinate entro domenica 16 dicembre.

Per gli ordini con articoli da personalizzare, vanno considerati i tempi necessari per la personalizzazione. Venerdì 14 faremo l'ultima spedizione con certezza di consegna. Ne faremo anche un'altra il 19 dicembre, ma senza poter dare la certezza della consegna.

Come avvenuto gli scorsi anni, con l'avvicinarsi del Natale, diventa più probabile che alcune zone soffrano di ritardi dovuta all'enorme mole di consegne. In questo caso, pur comprendendo la situazione, non possiamo assumerci responsabilità su problematiche che vanno oltre le nostre possibilità.

Preferiamo essere sinceri e non promettere consegne last minute. Ogni anno ci sono ritardi nelle consegne, quindi meglio comprare con largo anticipo, così da non correre rischi e poter acquistare qualcosa che a ridosso degli ultimi giorni potrebbe anche non essere più disponibile.

Conoscere le misure

L'abbigliamento da portiere, comporta la necessità di conoscere le misure di quello che si vuole acquistare. Se non le conosci, scopri le misure! Vale sia per i guanti che per l'abbigliamento.

Se le sapete già, consigliamo comunque di leggere le descrizioni complete dei prodotti, perché possiamo segnalare la necessità di una misura diversa rispetto a quella abitualmente usata.

Può capitare che un paio di guanti vesta più grande o piccolo del solito o che qualche altro capo d'abbigliamento abbia misure diverse da quelle a cui siamo abituati.

Se invece le ignori, devi ottenerle. Come? Chiedendola direttamente, sbirciando sulla confezione dei guanti o sull'etichetta posta al loro interno.

Se invece chi dovrà ricevere il regalo è a conoscenza del tuo intento, ma ha dei dubbi sulla taglia, ti rimando alla nostra guida per misurare la mano, non infallibile, ma sicuramente utile per farsi un'idea più precisa.

La gestione dei cambi merce

E se i prodotti acquistati non dovessero andare bene? Considerato il contesto natalizio, possiamo fare uno strappo alla regola del reso entro 14 giorni dalla consegna del corriere.

Nel caso in cui fosse necessario il cambio della misura, bisognerà comunicare all'indirizzo email assistenza@portierecalcio.it le seguenti informazioni: numero ordine, articolo da sostituire ed eventuale misura richiesta.

Il ritorno della merce è a carico del cliente. Quando ricevuto, e verificato che sia tutto in ordine, procederemo alla spedizione del cambio a nostre spese.

Come immaginabile, non possiamo assicurare la presenza in magazzino del prodotto eventualmente richiesto in sostituzione. Valuteremo sul momento, una volta ricevuta la comunicazione di cambio, come meglio procedere in accordo con il cliente.

I nostri suggerimenti per i regali natalizi

E' arrivato il momento di passare al succo di questa guida: i nostri consigli.

I guanti dei professionisti

I guanti di Szczesny. Il portiere della Juventus indossa guanti Reusch, come tantissimi altri portieri che giocano nel campionato italiano. Al momento usa i Fit Control Supreme G3 Fusion Ortho Tech, e sì, usa le stecche. Disponibile anche il modello senza stecche alle dita, il Fit Control Supreme G3 Fusion.

I guanti di Handanovic. Il portiere dell'Inter usa guanti Reusch. Il modello attualmente indossato è il Fit Control Supreme G3 Fusion.

I due portieri non sono gli unici a indossare guanti Reusch. In Serie A, infatti, sono i guanti utilizzati dal maggior numero di portieri, tra questi Consigli, Sportiello, Padelli, Mirante, Cragno, Meret, Musso e Scuffet. Molti di questi usano il modello con lattice anche all'interno del guanto, il Fit Control Pro G3 Duo.

I guanti con il palmo arancio sono sempre Reusch, ma della collezione Prisma. Il modello professionale più conosciuto è il Prisma Supreme G3 Fusion. E' disponibile anche la versione Pro, con un dorso avvolgente e comodo. Disponibili anche le versioni economiche, sia con stecche che in versione replica senza protezioni.

I guanti di Donnarumma. Il portiere del Milan e della nazionale italiana indossa guanti da portiere Puma. Il modello che sta indossando ultimamente è il One Grip 1 blu. Stessa scelta anche per Reina, anche lui sponsorizzato in questa stagione da Puma.

Non ci dimentchiamo di Buffon, che seppur in Francia, è ancora protagonista. Anche per lui, da sempre, guanti da portiere Puma e One Grip 1 blu.

I guanti di Olsen. Come il suo predecessore Alisson, anche il portiere svedese della Roma indossa guanti Nike. Esattamente i GK Vapor Grip3 in colorazione blu.

I guanti di Strakosha. Anche per lui guanti Nike, ma nella versione SGT, più massiccia del Vapor. Al momento indossa i Premier SGT in versione rossa.

I guanti di Perin, Sirigu, Pepe, Ospina, ter Stegen, Neuer, Keylor Navas, Casillas, De Gea e Bravo. Sono tutti sponsorizzati da Adidas. Indossano tutti i Predator Pro in diverse colorazioni. Quella attualmente usata è quella rosa.

I guanti di Lafont. Il giovanissimo portiere francese della Fiorentina usa i guanti Uhlsport. Sebbene il marchio tedesco, fresco campione del mondo con Lloris e gli altri due portieri francesi, sia poco visibile in questo momento in Italia, i loro guanti sono tra i migliori in commercio. Al momento indossa gli Aerored Supergrip HN.

Oltre questi modelli, ce ne sono alcuni che vogliamo segnalarti perché li riteniamo un'ottima soluzione come regalo natalizio.

I nostri consigli speciali

Partiamo con i nostri guanti esclusivi: P1 e Magma. Realizzati con finalità diverse. I P1 performanti e con materiali di qualità; i Magma più adatti agli allenamenti e a campi molto rovinati.

I P1 sono disponibili in due versioni: P1 Pro Glove 19 e P1 Save Tech 19 (con stecche protettive). Stessa distinzione per i Magma: Pro Glove e Save Tech.

Un'altra valida opzione sono i guanti IIleven, marchio italiano che si sta distinguendo per qualità e innovazione. I due modelli che consigliamo sono l'Adder e il Krueger. Entrambi con forte identità e con idee e costruzione che li rendono davvero unici.

Se stai cercando dei guanti con le stecche alle dita, ci sono altre soluzioni che meritano menzione: la prima è per gli One Protect 1 Puma con cinque stecche estraibili e un look molto elengante. Altra soluzione, perfetta per chi gioca in campi duri e rovinati, è il Prisma Prime R3 Finger Support Reusch, sempre con cinque stecche, ma non estraibili.

E per restare sempre su guanti consigliati per campi in sintetico consumato e terra, sempre Reusch, ma questa volta non steccati con i Prisma Pro R3, modello di ottima fattura, raro da vedersi quando si cercano guanti per quel tipo di terreni di gioco.

Ma il portiere non usa solo i guanti. Ci sono tantissime maglie, pantaloni e altri accessori che ogni portiere che si rispetti deve indossare. Non solo per questioni estetiche e di riconoscibilità, ma anche, e direi soprattutto, per ridurre sensibilmente il rischio di infortuni.

Consigli per l'abbigliamento

Maglie con protezioni. Chi ci conosce, sa che non manchiamo mai di consigliare le GK Gladiator della Storelli. Sono maglie straordinarie, per merito delle protezioni ergonomiche sui gomiti e per il tessuto leggero con cui sono realizzate.

Dei pantaloni resistenti e protettivi. Bruciature e traumi possono essere davvero fastidiosi, soprattutto se non si è allenati e il gioco è solo un divertente passatempo. Si vedono tanti portieri, anche improvvisati, ignari oppure diabolicamente consapevoli di andare incontro a fastidiose sbucciature su fianchi e ginocchia.

Questo rischio, come anticipato, si può ridurre con dei pantaloni dotati di imbottiture adeguate. Tra i prodotti migliori segnaliamo in ordine sparso, i Bionikframe Padded Short Uhlsport, gli Exoshield 3/4 e gli Exoshield Pants Storelli e i CS Femur Short 3/4 e CS Femur Short Reusch.

Ci sono anche pantaloni lunghi e corti più tradizionali, come gli Anatomic Kevlar Uhlsport, con protezioni che riducono drasticamente i rischi di escoriazioni. Una soluzione ancora più tradizionale è quella del Contest Pant Reusch.

Qualcosa di speciale ed unico. Se vuoi fare un regalo davvero particolare e fuori dai soliti schemi, possiamo consigliarti le maglie da portiere Rinat. Tanti Supereroi pronti ad aiutarti a difendere i pali!

Guanti con misure per ragazzi e bambini. C'è una sezione esclusivamente dedicata ai portieri più piccoli. Va detto che le misure junior dei guanti corrispondono solitamente alla 4 - 5 - 6 - 7, ma è possibile che qualcuno inizi a sviluppare mani più grosse già nella prima fase dell'adolescenza.

Ti invitiamo pertanto a consultare la nostra guida sulla misurazione della mano per non incorrere in grossolani errori.

Presenti su Google+