CONDIZIONI DI VENDITA

---
 
Spedizione e Consegna
 
La spedizione della merce acquistata avviene generalmente entro le 24 ore successive all'ordine. Per motivi logistici può capitare che la merce parta con ulteriore ritardo, pur limitandosi a casi eccezionali. I tempi di invio si allungano solo in presenza di pagamento con bonifico bancario e ricarica postepay, dovendo aspettare l'accredito sul nostro conto corrente. Altra eccezione in caso di prodotti da personalizzare, che vengono spediti il mercoledì o il giovedì successivo all'ordine (termine ultimo per la spedizione personalizzata è il martedì precedente alle ore 16. Oltre si dovrà aspettare la settimana successiva). Ciò è dovuto alle necessità della serigrafia che è preposta alle personalizzazioni. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 24/72 ore in tutta Italia attraverso BRT Corriere Espresso.
All'estero è utilizzato il servizio RACCOMANDATA INTERNAZIONALE di Poste Italiane.
Per gli ordini in Italia sino a €99,00, le spese di spedizione ammontano a € 7.00. Se si vuole ricevere la merce, previo appuntamento, le spese salgono a € 12.00. Per gli importi superiori a € 99,00 la consegna è totalmente gratuita.
For international orders we accept only payments via paypal (and credit card). International shipping costs and delivery time depending on destination country. The Courier is DPD Dynamic Parcel Distribution or International recorded delivery by Poste Italiane. See our table for further details.
Privacy

Ai sensi dell'art. 13 del Dlgs 30 giugno 2003 n. 196, la società Ressa Servizi di Ressa Gaspare e Francesco S.n.c. informa che tratta dati personali di clienti e fornitori e di soggetti che comunicano volontariamente (telefonicamente, via fax o via e-Mail) i loro dati anagrafici al nostro ufficio centrale. Garantiamo, nell'ambito delle previsioni normative, che il trattamento dei dati personali è svolto nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell'interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all'identità personale, al diritto ed alla protezione dei dati personali.

Le finalità del trattamento:

- Adempienza degli obblighi di legge, dei regolamenti, della normativa comunitaria, delle norme civilistiche e fiscali
- Adempienza di eventuali obblighi contrattuali nei confronti dell'interessato;

- Adempienza di attività connesse all'attività economica della nostra società, quali compilazione delle anagrafiche e statistiche interne, fatturazione, tenuta della contabilità clienti-fornitori;

- Azioni di tipo commerciale, quali invio di cataloghi, depliant e informazioni pubblicitarie (via posta, fax ed e-Mail), di ricerche di mercato e di marketing;

- Tutela dei crediti e gestione dei debiti;

- Finalità assicurative, in particolare per assicurazioni crediti.


In relazione alle suddette finalità i Suoi dati personali verranno comunicati, qualora necessario:

- Alle Pubbliche Amministrazioni ed Autorità, ove previsto dalla legge;

- Agli istituti di credito con i quali la nostra società ha rapporti per la gestione dei crediti e dei debiti, compresa l'intermediazione finanziaria;

- A tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (es. studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, uffici giudiziari, Camere di Commercio ecc.), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità spora elencate.

I dati personali trattati dalla nostra società non sono soggetti a diffusione.

Il trattamento potrà effettuarsi con o senza l'ausilio di mezzi elettronici e comunque automatizzati e comprenderà tutte le operazioni previste all'art. 4 comma 1, lettera a, Dlgs 30 giugno 2003 nr. 196 e necessarie al trattamento in questione. Comunque il trattamento sarà effettuato nell'osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza.

Il Codice della Privacy conferisce agli interessati l'esercizio di specifici diritti di cui all'art. 7. In particolare può ottenere dal titolare la conferma dell'esistenza o meno di propri dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile. L'interessato può altresì chiedere di conoscere l'origine dei dati, le finalità e modalità del trattamento nonché la logica applicato in caso trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici, l'identificazione degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili nominati e dei soggetti e categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza.

L'interessato ha il diritto di ottenere l'aggiornamento, la rettificazione, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in via anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, e senza motivo al trattamento che lo riguarda a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. I diritti in oggetto possono essere esercitati, anche per il tramite di un incaricato, mediante richiesta rivolta al responsabile nominato (sig. Gaspare Ressa, Via Calamandrei 9, 74121 Taranto) con lettera raccomandata o e-Mail all'indirizzo: info@portierecalcio.it

Il titolare del trattamento in oggetto è: Ressa Servizi di Ressa Gaspare e Francesco S.n.c. - via Calamandrei n. 9 - 74121 Taranto.

Diritto di recesso e Sostituzione
Portierecalcio.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile è di 14 giorni come previsto per legge.
Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata, intestata con i seguenti dati: Ressa Servizi di Ressa Gaspare e Francesco SNC, via Calamandrei 9, 74121 Taranto. Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell'agenzia, codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l'accredito della somma sostenuta per l'acquisto della merce restituita, a meno che l'acquisto non sia stato completato con la carta di credito.

Unitamente all'invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare la merce, disponendola nell'imballo originale (nel caso di maglie e pantaloni, con l'etichetta ancora attaccata al capo) e la ricevuta fiscale. L'imballo, come la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata a questo indirizzo: Ressa Gaspare, via Diaz 43, 74010 Statte (TA).

Entro 10 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, la Ressa Servizi Snc effettuerà il bonifico di accredito alle coordinate bancarie comunicateci dal cliente, o il rimborso del pagamento con carta di credito, nel caso l'acquisto sia stato completato con questo metodo di pagamento. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese di spedizione da noi sostenute e riguarderanno solo il totale dei prodotti acquistati. Le uniche spese che il cliente dovrà sostenere per avvalersi del diritto di recesso sono in definitiva la spesa di spedizione per l'invio della lettera raccomandata e per le spese di trasporto per l'invio della merce presso la nostra sede.

ATTENZIONE: in caso di articoli personalizzati (stampe sull'abbigliamento o sui guanti da portiere) o deteriorabili (es. guanti da portiere utilizzati anche una sola volta), il diritto di recesso decade e non è possibile usufruirne, non potendo essere i prodotti ripristinati e riportati alla loro condizione originale. (si veda D.lgs 21/2014 - Art. 59 comma C e D).

Consigliamo comunque di contattarci su assistenza@portierecalcio.it o telefonicamente allo 099 4640575 per ulteriori informazioni e consigli sulla sostituzione e/o restituzione della merce. Abbiamo in vigore due metodi molto più snelli per gestire il reso o il cambio:

- rientro a carico del cliente ed eventuale nuova spedizione con articolo di pari o maggiore valore, con invio a nostro carico;

- gestione completa del rientro e dell'eventuale cambio a nostro carico con ritiro presso l'indirizzo indicato dal cliente e nuova spedizione al costo totale di 10 euro.

Pagamenti
I pagamenti accettati in Italia sono: Conto Paypal, Carta di credito, Contrassegno, Bonifico, Ricarica Postepay.
Conto Paypal: al momento del pagamento il cliente verrà reindirizzato sui server Paypal dove potrà completare l'acquisto.
Carta di credito: la sicurezza della transazione è garantita dai server Paypal, riconosciuti in tutto il mondo per la totale affidabilità e sicurezza nella gestione delle transazioni.
Contrassegno: semplice e sicuro. La merce viene pagata solo al momento della consegna. Si accettano solo contanti, non sono accettati assegni.
Bonifico e Ricarica Postepay: i dati necessari  vengono forniti durante il completamento dell'ordine. E' preferibile inviare comunicazione dopo aver proceduto all'operazione. La spedizione avverrà solo dopo l'accredito sul nostro conto corrente. Ricordiamo che nel bonifico è consigliabile aggiungere il numero d'ordine nella casuale.

 

Presenti su Google+