Benvenuto sul nostro nuovo sito! Novità?

Iscritto al vecchio sito? Crea una password! Log in

Il gol di Provedel Leggi l'articolo

Portierecalcio è tutto nuovo

10% di sconto per il lancio del nuovo sito

NUOVOSITO

Consigli per i regali di Natale

guida regali natale portiere calcio

Pagina in allestimento

Le raccomandazioni fanno attualmente riferimento ai prodotti consigliati per lo scorso Natale. Molti di questi consigli restano ancora validi.

Ciao e benvenuto/a in questa guida, rinnovata per il Natale 2022. Nelle precedenti edizioni è stata di grande aiuto per tante persone, perciò pensiamo possa farti piacere usufruirne con consigli aggiornati e mirati per trovare isipirazione.

Ovviamente su Portierecalcio.it vendiamo guanti, abbigliamento e protezioni per il portiere di calcio. Scarpe? No, non le abbiamo.

 

Partiamo con i consigli, ma prima di addentrarci in quelli tecnici, facciamo un po' di chiarezza su il tempo limite entro quando fare l'ordine per avere la certezza di ricevere il pacco prima di Natale.

I tempi di consegna

Entro quando conviene ordinare? Le nostre spedizioni sono affidate al corriere BRT che impiega dalle 24 alle 72 ore (dal momento del ritiro presso la nostra sede) a seconda del luogo di arrivo.

Come capire se hai tempo per ricevere il tuo acquisto entro il 25 dicembre? Se vuoi essere quasi al sicuro da spiacevoli ritardi, ordina entro domenica 18 dicembre.

Spediremo sino al 22 dicembre, ma le percentuali di consegna prima di Natale, diventeranno sempre più basse all'avvicinarsi della vigilia.

Come avvenuto gli scorsi anni, meno giorni mancano a Natale e più diventa possibile che alcune zone soffrano di ritardi dovuta all'enorme mole di consegne. In questo caso, pur comprendendo la situazione, non possiamo assumerci responsabilità su problematiche che vanno oltre le nostre possibilità.

Preferiamo essere sinceri e non promettere consegne last minute. Ogni anno ci possono essere ritardi nelle consegne, quindi meglio comprare con largo anticipo, così da non correre rischi e poter acquistare qualcosa che a ridosso degli ultimi giorni potrebbe anche non essere più disponibile.

Conoscere le misure

L'abbigliamento da portiere, comporta la necessità di conoscere le misure di quello che si vuole acquistare.

Se le sai già, consigliamo comunque di leggere le descrizioni complete dei prodotti, perché su alcuni capita di dover segnalare la necessità di una misura diversa rispetto a quella abitualmente usata.

Può capitare che un paio di guanti vesta più grande o piccolo del solito o che qualche altro capo d'abbigliamento abbia misure diverse da quelle a cui sei abituato.

Se invece devi fare un regalo a qualcuno e le ignori, devi ottenerle. Come? Puoi chiederla a qualcuno che potrebbe conoscerla, oppure puoi cercarla sull'etichetta.

Se invece chi dovrà ricevere il regalo è a conoscenza del tuo intento, ma ha dei dubbi sulla taglia, ti rimando alla nostra guida per misurare la mano, non infallibile, ma sicuramente utile per farsi un'idea più precisa.

La gestione dei cambi merce

E se i prodotti acquistati non dovessero andare bene? Considerato il contesto natalizio, possiamo fare uno strappo alla regola del reso entro 14 giorni dalla consegna del corriere.

Nel caso in cui fosse necessario il cambio della misura, bisognerà comunicare all'indirizzo email assistenza@portierecalcio.it le seguenti informazioni: numero ordine, articolo da sostituire ed eventuale misura richiesta.

Il ritorno della merce è a carico del cliente. Quando ricevuto, e verificato che sia tutto in ordine, procederemo alla spedizione del cambio a nostre spese.

Come immaginabile, non possiamo assicurare la presenza in magazzino del prodotto eventualmente richiesto in sostituzione. Valuteremo sul momento, una volta ricevuta la comunicazione di cambio, come meglio procedere in accordo con il cliente.

I nostri suggerimenti per i regali natalizi

Quelli che vedi sono alcuni degli ultimi articoli disponibili. Nella sezione novità li troverai tutti.

{{block type="ultimo/product_list_featured" category_id="59" product_count="0" is_random="1" hide_button="1" timeout="2000" move="1" block_name="Le novità del momento" template="catalog/product/list_featured_slider.phtml"}}

A seguire alcuni riferimenti diretti sulla base dei guanti indossati da alcuni portieri della nostra Serie A. Tutti i link e le foto sono cliccabili e rimandano direttamente alle schede dei guanti.

I guanti di Szczesny

guanti szczesny

Il portiere della Juventus indossa guanti Reusch, come tantissimi altri portieri che giocano nel campionato italiano. Nel corso del 2022 ha indossato diversi modelli.

Nel corso dei Mondiali ha indossato gli Attrakt SpeedBump Ortho Tec (con stecche protettive). C'è anche una versione normale.

Puoi trovare tutti gli altri modelli Reusch in questa pagina.

Versione bambino: cliccando sul link seguente, puoi vedere tutti i guanti Reusch da bambino attualmente disponibili.

I guanti di Maignan

guanti onana

Il portiere del Milan usa guanti Uhlsport. Il modello attualmente indossato è il lo Speed Contact Supergrip+ HN. Maignan usa una versione personalizzata, ma le modifiche non cambiano nella sostanza la struttura e la riconoscibilità del modello.

I guanti di Onana

guanti onana

Il portiere dell'Inter usa guanti Rinat con un recente accordo pluriennale. Il modello attualmente indossato è il l'Egotiko Stellar Pro. Onana usa una versione personalizzata, ma le modifiche non cambiano nella sostanza la struttura e la riconoscibilità del modello.

I guanti di Donnarumma

guanti donnarumma

Il portiere della nazionale italiana e del Paris Saint Germain indossa guanti da portiere Adidas. Il modello che sta indossando ultimamente è il Predator Pro Al Rihla. Nella prima parte dell'attuale stagione ha usato i Predator Pro Game Data.

Versione bambinoun modello molto simile è disponibile anche per i più piccoli. È il Predator Pro Game Data junior.

I guanti di Meret

guanti meret

Il portiere del Napoli è sponsorizzato da Reusch è indossa gli Attrakt Duo. Il modello è caratterizzato dalla presenza di lattice anche all'interno del guanto e per questo consigliamo di acquistarlo mezza misura più grande di quella indossata abitualmente.

Versione bambino: Cliccando sul link seguente, puoi vedere tutti i guanti Reusch da bambino attualmente disponibili.

Quelli sopra citati sono tra i portieri maggiormente richiesti come riferimento per i regali natalizi. Naturalmente ce ne sono tanti altri, sia in Italia che all'estero, perciò se hai richieste specifiche, chiedile nel box di live chat (puoi lasciare un messaggio anche se non siamo online).

Se non hai un modello specifico, puoi osservare questi modelli che abbiamo selezionato per queste festività.

{{block type="ultimo/product_list_featured" category_id="116" product_count="0" is_random="1" hide_button="1" timeout="2000" move="1" block_name="I nostri consigli speciali" template="catalog/product/list_featured_slider.phtml"}}

Partiamo con i nostri guanti esclusivi: P1 e Magma. Sono due (quattro) modelli costruttivamente molto diversi. I P1 sono in neoprene e silicone, mentre i Magma molto più classici e puliti nella costruzione.

I P1 sono disponibili nella nuova edizione P1 Spartan Pro in un'unica versione. Tre i modelli Magma: Pro Glove, Negative Cut e Save Tech.

Un'altra valida opzione sono i guanti IIleven, marchio italiano che si sta distinguendo per qualità e innovazione. I due modelli che consigliamo sono il nuovo Adder G.N.E. e il VI Sense IV G.N.E.. Entrambi con forte identità e con idee e costruzione che li rendono davvero unici.

I guanti per bambini

Non ci siamo dimenticati dei più piccoli, i veri protagonisti del Natale. Abbiamo già consigliato i modelli più simili a quelli usati da alcuni professionisti, ma ci sono tanti altri guanti tra cui poter scegliere.

C'è una sezione esclusivamente dedicata ai portieri più piccoli. Va detto che le misure junior dei guanti corrispondono solitamente alla 4 - 5 - 6 - 7, ma è possibile che qualcuno inizi a sviluppare mani più grosse già nella prima fase dell'adolescenza.

Ti invitiamo pertanto a consultare la nostra guida sulla misurazione della mano per capire quale misura acquistare. Importante considerare che alcuni modelli, a parità di misura, tendono a vestire più grandi o piccoli rispetto ad altri. Quando possibile lo segnaliamo direttamente nella scheda prodotto, ma se hai dubbi, chiedi nel box di live chat (puoi lasciare un messaggio anche se non siamo online).

{{block type="ultimo/product_list_featured" category_id="63" product_count="0" is_random="1" hide_button="1" timeout="2000" move="1" block_name="Selezione di guanti per bambini" template="catalog/product/list_featured_slider.phtml"}}

L'abbigliamento protettivo

Ma il portiere non usa solo i guanti. Ci sono tantissime maglie, pantaloni e altri accessori che ogni portiere che si rispetti deve indossare. Non solo per questioni estetiche e di riconoscibilità, ma anche, e direi soprattutto, per ridurre sensibilmente il rischio di infortuni.

{{block type="ultimo/product_list_featured" category_id="117" product_count="0" is_random="1" hide_button="1" timeout="2000" move="1" block_name="Consigli per l'abbigliamento" template="catalog/product/list_featured_slider.phtml"}}

Maglie con protezioni. Chi ci conosce, sa che non manchiamo mai di consigliare le GK Gladiator della Storelli. Sono maglie straordinarie, per merito delle protezioni ergonomiche sui gomiti e per il tessuto leggero con cui sono realizzate.

Dei pantaloni resistenti e protettivi. Bruciature e traumi possono essere davvero fastidiosi, soprattutto se non si è allenati e il gioco è solo un divertente passatempo. Si vedono tanti portieri, anche improvvisati, ignari oppure diabolicamente consapevoli di andare incontro a fastidiose sbucciature su fianchi e ginocchia.

Questo rischio, come anticipato, si può ridurre con dei pantaloni dotati di imbottiture adeguate. Tra i prodotti migliori segnaliamo in ordine sparso, i GK Sliders, i GK 3/4 Leggings e gli Exoshield Pants Storelli e i CS Femur Short 3/4 e CS Femur Short Reusch.

Ci sono anche pantaloni lunghi e corti più tradizionali, come gli Anatomic Kevlar Uhlsport, con protezioni che riducono drasticamente i rischi di escoriazioni. Una soluzione ancora più tradizionale è quella del Contest Pant Reusch.

Se hai bisogno di informazioni puoi sempre contattarci e cercheremo di trovare una risposta alle tue richieste!