Tutti gli ultimi arrivi Vedi tutto

I portieri e i leggings Leggi l'articolo

Chi è Bento Matheus? Leggi l'articolo

MISURAZIONE MANO

Vendiamo guanti da portiere da oltre quindici anni e la scelta della misura è un aspetto fondamentale nella fase di acquisto. Se non hai mai comprato prodotti del genere, è assolutamente normale cercare informazioni per rendere più semplice la decisione.

Esistono diversi metodi per determinare la taglia giusta per i tuoi nuovi guanti da portiere. Sebbene queste tecniche non garantiscano una precisione assoluta, forniscono indicazioni utili per scegliere la misura più adatta. Ricorda, è preferibile optare per una misura leggermente più grande piuttosto che troppo stretta.

Un guanto appena largo non creerà alcun tipo di problema, anzi, sono tanti i professionisti che preferiscono mezza se non addirittura una misura in più. Invece, un guanto troppo stretto potrebbe rendere difficile la calzata e stressare rapidamente lattice e cuciture.

Se vuoi, puoi guardare il video sottostante e ascoltare alcuni suggerimenti che torneranno sicuramente utili se hai dei dubbi.

Riportiamo anche in testo quanto spiegato nel video. 

Primo metodo

Prendi un metro. Misura partendo dalla base del pollice sino all'altra estremità del palmo (in orizzontale sin sotto il mignolo). Al risultato ottenuto va tolto mezzo centimetro. Con buona approssimazione, il numero corrisponderà alla misura base.

Secondo metodo

Riprendi il un metro da sarto e misura la circonferenza del palmo (senza includere il pollice). Un bel giro di dorso e palmo. Dopo averlo fatto, verifica sulle misurazioni che trovi qui sotto.

Se il risultato ottenuto dovesse divergere, tendi a preferire l'ultima misurazione.

 

Ricorda che in tutte le schede di guanti presenti sul sito, ci sono delle tabelle con delle indicazioni sulle misure. Fai anche riferimento alle eventuali indicazioni presenti nella descrizione dettagliata del prodotto o alle etichette visibili. 

Per finire un vecchio video, realizzato molti anni fa, ma ancora utile (nonostante l'enorme vitalità della voce...) per capire ancora meglio come prendere le misure con il metro.

 

Ora che hai le idee più chiare su quale sia la misura, puoi leggere la nostra guida sulla scelta dei guanti da portiere. Sì, perché non tutti i guanti sono uguali e ogni modello ha le proprie caratteristiche che lo rendono unico rispetto agli altri.

Se hai altre domande, contattaci in chat, quando disponibili, oppure inviaci un'email su assistenza@portierecalcio.it.