Partecipa allo stage GKAcademy Leggi l'articolo

Le ultime novità Vedi tutto

Chi è Bento Matheus? Leggi l'articolo

Che guanti da portiere usa Szczesny?

Szczesny usa guanti da portiere Reusch

Szczesny, attuale portiere della Juventus e della nazionale polacca, indossa i guanti da portiere Reusch.

Dal dicembre 2023 ha iniziato a usare gli Attrakt Freegel Fusion Ortho Tec. L'unica differenza rispetto al modello commerciale disponibile su Portierecalcio.it, è la colorazione blu, invece che nera. Da fine febbraio, invece, indossa gli Attrakt Speedbump Ortho Tec (in foto).

Nel corso del 2023 ha indossato diversi modelli, tra cui gli Attrakt SpeedBump Ortho Tec Desert Bloom, un modello Attrakt Guardian rosso in stile 2022, sempre steccato e gli Attrakt GluePrint Evolution Cut Ortho Tec, tuttavia non ha un modello fisso di riferimento.

Interessante rimarcare come il portiere polacco usi guanti dotati di stecche alle dita, cosa non molto diffusa tra i portieri professionisti. La sua scelta è dovuta ai numerosi traumi subiti negli anni e alla predilezione per la stecca, piuttosto che la fasciatura con nastro, cosa a cui ricorrono tantissimi altri portieri.

È diventato uno dei principali testimonial Reusch nell'autunno del 2018, esordendo con un rigore parato a Valencia in Champions League. Nel suo percorso da professionista, Szczesny ha iniziato con guanti Puma, poi, con l'affermarsi stabilmente come titolare nell'Arsenal, passò a Nike.  

I guanti indossati da Szczesny sono gli Attrakt Freegel Fusion Ortho Tec e gli Attrakt Speedbump Ortho Tec

Articolo aggiornato al giorno 4 marzo 2024