Sconto 20% sui guanti Reusch. Scrivi reusch24may nel carrello!

La presentazione degli Shine Bright Vedi il video

Le ultime novità Vedi tutto

Lo Stage per portieri GKAcademy con Di Gregorio

Lo Stage per portieri GKAcademy con Di Gregorio

Francesco Ressa

Portierecalcio.it ha stretto nell'autunno del 2023 una collaborazione con la ASD Seanex, associazione creata da Giuseppe Ungaro, una nuova realtà sportiva del nostro territorio in cui l'allenamento è parte di un percorso di miglioramento globale che non coinvolge solo l'aspetto fisico e tecnico, ma anche mentale. Rispetto, lealtà, disciplina e collaborazione come valori morali e sociali anche fuori dal campo.

La GK Academy

Le sue attività si svolgono nel corso di tutto l'anno, con anche una sezione dedicata nello specifico alla preparazione dei portieri. La loro GK Academy, guidata da Francesco Lafortezza, segue decine di ragazzi in varie fasce di età, lavorando nell'ottica del miglioramento atletico, tecnico e mentale, e con particolare attenzione al fenomeno dell'abbandono sportivo, un aspetto che colpisce tantissimi ragazzi, vittime spesso di scarsa autostima e consapevolezza delle proprie capacità.

A completamento di questo percorso stagionale, la ASD Seanex è consapevole di come il termine dei campionati e delle scuole calcio, non sia più un periodo di completo riposo, ma è diventato un momento strategico per approfondire e rafforzare le competenze specifiche attraverso stage e raduni mirati.

Il primo Stage GKAcademy

Proprio per mettere a frutto l'esperienza e le conoscenze maturate, il 1 giugno 2024 si terrà la prima edizione dello stage GK Academy.

L'evento rappresenta una preziosa opportunità per tutti i partecipanti di affinare le proprie abilità, scoprire nuove metodologie di allenamento e interagire con i relatori presenti.

Lo stage è aperto sia ai portieri che agli allenatori. I primi parteciperanno a due sessioni di allenamento, una la mattina e un'altra il pomeriggio, mentre i secondi potranno assistere e interagire con i preparatori e i relatori presenti.

I relatori

Ma chi saranno gli ospiti di questo evento? In ordine di annuncio, li presentiamo singolarmente.

  • Mauro Marchisio, responsabile area portieri dell'Empoli S.G., già premiato come miglior Allenatore dei portieri di serie B per la stagione 2020-21 da APPORT. Relazionerà sul seguente argomento: Difesa dello spazio porta e dello spazio dietro la linea difensiva, posizioni e posture rispetto alla variabilità delle situazioni di gioco.
  • Alessandro Greco, preparatore dei portieri del Potenza. Relazionerà sul seguente argomento: Come Strutturo la Settimana di Allenamento.
  • Yuri Salvò, preparatore dei portieri del settore giovanile del Padova. Relazionerà sul seguente argomento: Il portiere protagonista delle proprie scelte: sfide sull’attacco palla e la collaborazione per risolvere situazioni problematiche.

Tutti gli ospiti vantano una lunga esperienza nel settore giovanile, fondamentale per relazionarsi in un evento riservato a portieri giovani.

L'ospite speciale

Non da ultimo, un portiere che non ha bisogno di presentazioni, Michele Di Gregorio, protagonista di due grandi stagioni al Monza e definito da molti come uno dei migliori portieri italiani del momento.

La sua esperienza, spesa nel settore giovanile dell'Inter, ma fatta poi di tanto lavoro in Serie C e B, sarà certamente di grande ispirazione per tutti i partecipanti all'evento.

Iscriviti al primo Stage GKAcademy

Se vuoi partecipare allo stage, hai tempo fino al 30 aprile. Lo Stage GKAcademy non è solamente un'occasione per imparare da veri esperti o incontrare uno dei migliori portieri italiani, ma anche un momento di collaborazione significativa, dove portieri e preparatori possono scambiarsi idee, tecniche e crescere professionalmente in un ambiente stimolante e supportivo.

Informazioni Logistiche

L'evento si terrà presso lo Stadio Comunale Talsano "Renzino Paradiso" a Taranto, su un terreno in moderna erba sintetica.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, visitate il sito della ASD SeanexI posti sono limitati, quindi si raccomanda di registrarsi al più presto per assicurarsi un posto. Clicca sul banner per andare direttamente alla pagina delle iscrizioni, dove potrai selezionare l'opzione portiere o allenatore.

Clicca per iscriverti