Tutti gli ultimi arrivi Vedi tutto

Consigli per il portiere di CALCETTO Leggi l'articolo

È arrivato il momento di Svilar? Leggi l'articolo

Onana usa i guanti da portiere Rinat

 

 

Onana indossa guanti da portiere Rinat

André Onana è il portiere del Manchester United e della nazionale del Camerun. Indossa da novembre 2022 i guanti da portiere Rinat con il quale ha firmato un contratto pluriennale nell'autunno 2022.

Ai Mondiali ha iniziato a indossare una versione bianca con riferimenti alla bandiera del Camerun. Con il passaggio al Manchester United ha iniziato a indossare l'edizione 2023/2024 dell'Egotiko Stellar Pro.

Va segnalato che negli incontri del girone iniziale della Champions League 22/23 disputata con l'Inter, ha continuato a indossare i Predator Pro Adidas, suo precedente sponsor. La scelta è stata dettata da motivi scaramantici, come da lui stesso affermato.

La sua versione personalizzata NON è in commercio e si differenzia per alcuni aspetti: lattice AXG Formula (più morbido, ma meno resistente) e una diversa costruzione delle dita, interamente in taglio ibrido rollfinger. Presente anche un richiamo alla bandiera camerunense. Evidente anche la mancanza del cinturino e una costruzione del polsino diversa e più adatta a una versione strapeless.

Curiosità sulla scaramanzia del portiere camerunense: è solito indossare sempre gli stessi guanti se questi hanno portato a una buona prestazione. Come già scritto, nella fase iniziale della Champions League, pur avendo già firmato un accordo pluriennale con Rinat, Onana ha continuato a utilizzare i Predator Adidas. Una cosa simile è avvenuta sino alla partita dell'Inter contro la Salernitana. I suoi Egotiko bianchi erano chiaramente usati (sono quelli in foto). Nella trasferta di Lisbona contro il Benfica, i guanti erano puliti e nuovi.

Nel video sottostante i primi guanti Rinat usati dal portiere camerunense.

Queste informazioni sono aggiornate al 19 ottobre 2023.