Tutti gli ultimi arrivi Vedi tutto

Consigli per il portiere di CALCETTO Leggi l'articolo

È arrivato il momento di Svilar? Leggi l'articolo

Guanti da portiere Reusch Pure Contact

guanti portiere reusch pure contact 2024 

I guanti Reusch Pure Contact, sono una delle linee principali del famoso brand specializzato nella produzione di guanti e abbigliamento da portiere. Sono stati lanciati per la prima volta nel 2018 e vegono rinnovati ogni anno con modifiche grafiche e alcune novità tecniche.

La loro linea è nata per intercettare la crescente richiesta e apprezzamento di guanti leggeri e avvolgenti. Il primo portiere a indossarli in partita è stato Samir Handanovic.

Ricerca e innovazione

I guanti da portiere Reusch sono sicuramente tra i più diffusi in Italia e in gran parte del mondo. La loro storia è pluridecennale e possono dire di aver vinto ben sei Coppe del Mondo di calcio con portieri che indossavano i loro guanti.

La linea di guanti Pure Contact si caratterizza per il loro stile facilmente riconoscibile, con una struttura del dorso piatta e senza strati che ne irrigidiscano la parte.

Nei modelli 2024 il modello principale Pure Contact Fusion ha avuto un importante restyling grafico come non avveniva da diversi anni.

pure contact fusion 2024

Nel 2024, le novità non sono solo riservate alla grafica, ma riguardano anche uno degli aspetti tecnici più importanti: il taglio delle dita. Tutti i modelli sono stati realizzati con il nuovo taglio ibrido negativo che si adatta perfettamente all'idea di guanto leggero e flessibile incarnato dal Pure Contact. Nessun cambiamento per la zona del cinturino e del polso.

La scelta dei lattici varia su tutta la gamma proposta da Reusch, partendo dai Grip Fusion e Gold X, sino al Grip Gold. La scelta del lattice incide anche sul colore del dorso, spesso diversa tra un modello e l'altro. Facilmente riconoscibile il modello con lattice per campi in sintetico e terra, solitamente di colore nero.

pure contact infinity 2024

I portieri Reusch

L'elenco dei portieri che ne fanno uso in Italia è molto lungo. Un elenco? Wojciech Szczesny, Alex Meret, Stefano Turati, Michele Di Gregorio, Lorenzo Montipò, Mattia Perin, Pietro Terracciano, Andrea Consigli, Pierluigi Gollini e tanti altri.

All'estero i portieri maggiormente conosciuti sono Alisson Becker, Hugo Lloris, Unai Simon, Alban Lafont, Ugurcan Cakir e Domink Livakovic, ma l'elenco potrebbe allungarsi quasi all'infinito.

La curiosità è che ogni portieri ha propri gusti e preferenze e c'è varietà nella scelta dei modelli indossati in partita. Altra nota importante è che la quasi totalità dei giocatori sponsorizzati indossa i guanti nella loro versione commerciale. Alcune modifiche sono dettate esclusivamente dai regolamenti Fifa e Uefa che impongono limiti alle dimensioni di scritte e loghi.

 

Handanovic con i guanti Reusch Pure Contact

Vuoi vedere tutti i guanti Reusch attualmente disponibili su Portierecalcio.it? Clicca sul pulsante e accederai alla sezione con l'offerta completa di guanti Reusch Attrakt e Reusch Pure Contact, con i modelli delle collezioni più recenti e i modelli degli anni passati ancora disponibili e in sconto.

tutti i guanti reusch