Benvenuto sul nostro nuovo sito! Novità?

Iscritto al vecchio sito? Crea una password! Log in

Il gol di Provedel Leggi l'articolo

Portierecalcio è tutto nuovo

10% di sconto per il lancio del nuovo sito

NUOVOSITO

Guanti da portiere Reusch Pure Contact

guanti portiere Reusch Pure Contact

 

I guanti Reusch Pure Contact, sono una delle linee principali del famoso brand specializzato nella produzione di guanti e abbigliamento da portiere. Sono stati lanciati per la prima volta nel 2018 e vegono rinnovati ogni anno con modifiche grafiche e alcune novità tecniche.

La loro linea è nata per intercettare la crescente richiesta e apprezzamento di guanti leggeri e avvolgenti. Il primo portiere a indossarli in partita è stato Samir Handanovic.

Ricerca e innovazione

I guanti da portiere Reusch sono sicuramente tra i più diffusi in Italia e in gran parte del mondo. La loro storia è pluridecennale e possono dire di aver vinto ben sei Coppe del Mondo di calcio con portieri che indossavano i loro guanti.

La linea di guanti Pure Contact si caratterizza per il loro stile facilmente riconoscibile, con una struttura del dorso piatta e senza strati che ne irrigidiscano la parte.

Nei modelli 2023 abbiamo avuto due lanci rispetto al solito invernale. L'occasione è stata fornita dai Mondiali in Qatar, manifestazione in cui Reusch ha lanciato la colorazione Desert Bloom. Unai Simon, portiere della Spagna, ha indossato il Pure Contact Gold X AdaptiveFlex Desert Bloom.

Reusch Attrakt Pure Contact Infinity

Tra un anno e l'altro, le modifiche tecniche non hanno mai stravolto l'idea originale del primo Pure Contact. Ci sono state variazioni nella zona del cinturino e del polso, ma senza mai snaturare l'idea originale. Il taglio delle dita, invece, lo ha da sempre caratterizzato con l'introduzione di quell'Evolution Negative Cut, ora presente anche su quasi tutti i modelli della collezione Reusch Attrakt.

La scelta dei lattici varia su tutta la gamma proposta da Reusch, partendo dai Grip Fusion e Gold X, sino al Grip Silver, la versione attuale del sempre valido Supersoft. La scelta del lattice incide anche sul colore del dorso, spesso diversa tra un modello e l'altro. Facilmente riconoscibile il modello con lattice per campi in sintetico e terra, solitamente di colore nero.

I portieri Reusch

L'elenco dei portieri che ne fanno uso in Italia è molto lungo. Un elenco? Wojciech Szczesny, Samir Handanovic, Alex Meret, Guglielmo Vicario, Michele Di Gregorio, Lorenzo Montipò, Mattia Perin, Pietro Terracciano, Andrea Consigli, Pierluigi Gollini e tanti altri.

All'estero i portieri maggiormente conosciuti sono Hugo Lloris, Unai Simon, Alban Lafont, Ugurcan Cakir e Domink Livakovic, ma l'elenco potrebbe allungarsi quasi all'infinito.

La curiosità è che ogni portieri ha propri gusti e preferenze e c'è varietà nella scelta dei modelli indossati in partita. Altra nota importante è che la quasi totalità dei giocatori sponsorizzati indossa i guanti nella loro versione commerciale. Alcune modifiche sono dettate esclusivamente dai regolamenti Fifa e Uefa che impongono limiti alle dimensioni di scritte e loghi.

 

Handanovic con i guanti Reusch Pure Contact

Vuoi vedere tutti i guanti Reusch attualmente disponibili su Portierecalcio.it? Clicca sul pulsante e accederai alla sezione con l'offerta completa di guanti Reusch Attrakt e Reusch Pure Contact, con i modelli delle collezioni più recenti e i modelli degli anni passati ancora disponibili e in sconto.

tutti i guanti reusch