Wladimiro Falcone è sempre più legato al Lecce e ha già un posto importante nella storia del club salentino. Sempre titolare in Serie A dal suo arrivo nella stagione 2022/2023, con la quarta è diventato anche il capitano.
Se dovesse disputare tutte le partite rimaste, arriverebbe a 156, una in più di un altro portiere ancora amato a Lecce (e non solo): Fabrizio Lorieri. L'ex portiere toscano, ora preparatore dei portieri a Catanzaro, è ricordato con affetto per aver accompagnato con le sue parate, i giallorossi dalla C alla A, dopo un periodo particolarmente travagliato.
Per Falcone si tratterebbe di un traguardo importante, non quanto una nuova salvezza, ma comunque una statistica importante e difficile da eguagliare, soprattutto considerando che sono quasi tutte partite disputate nella massima categoria.
Sappiamo benissimo cosa sceglierebbe il portiere romano a fine stagione tra record e salvezza. Noi ci accontentiamo di vederlo giocare e parare come fatto in queste ultime stagioni. E scusate se è poco 😄