Cara mamma di un piccolo portiere,
tuo figlio ha scelto un ruolo meraviglioso e allo stesso tempo difficile per giocare con gli amici a calcio, diventando di colpo, mentre è ancora impegnato a crescere, il numero "1", l'ultimo baluardo della sua squadra a cui i suoi compagni si affideranno ogni volta che gli avversari cercheranno il gol.
Perché difficile? Perché per un piccolo portiere ogni errore è esattamente uguale a quello di chi di quel ruolo ne ha fatto un mestiere. Se la palla viene persa o si sbaglia qualcosa non si può rimediare, e tocca raccoglierla da dentro la rete, con tutta la rabbia e certe volte la vergogna del caso.
Allo stesso tempo salvare un pallone difficile, volando e tuffandosi a terra, salvando la partita, può fare di tuo figlio l'eroe dei suoi compagni, dandogli sicurezza e fiducia in se stesso come poche altre cose alla loro tenera età.
Per questo motivo non improvvisare nulla e fai in modo che tuo figlio viva questa avventura con tutta la passione e la sicurezza possibile. Stagli vicino e incoraggialo sempre, senza "soffocarlo" e tiralo su ogni volta che ne avrà bisogno. Sei sempre la sua mamma. :)
Proteggi tuo figlio dagli infortuni e dagli incidenti piccoli e grandi che si troverà ad affrontare. Noi di Portierecalcio.it siamo qui per questo, offrendoti una selezione di abbigliamento con protezioni specifico e di guanti di ogni genere anche per le misure più piccole. Una piccola spesa può fare stare più tranquilla te e più sicuro lui.
Scegli la scuola calcio più adatta e se hanno un preparatore per i portieri tanto meglio! Sarà seguito da una persona (spesso) preparata, che lo allenerà non soltanto nel corpo, ma anche nella testa, senza stressarlo e facendolo crescere.